13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 2, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Cortinametraggio celebra la bellezza naturale di Dolomia

Cortinametraggio celebra la bellezza naturale di Dolomia

Il Dolomia Beauty Film Award premia i migliori short-film sulla bellezza naturale

L’edizione di Cortinametraggio 2022 dà spazio al nuovo premio speciale Dolomia, Dolomia Beauty Film Award, dedicato al concetto di bellezza nei suoi canoni più trasversali.

La bellezza sarà quindi protagonista di una sezione dedicata ad un tema di ampio respiro che è colonna portante della ricerca e del timbro comunicazionale Dolomia: la riscoperta di un dono originario che è racchiuso in ogni essere umano.

Il “ cortometraggio “ sino a qualche anno fa ritenuto opera di un cinema minore, viene riscoperto da Maddalena Mayneri che lo rende protagonista di un’arte potente, sapientemente racchiusa in una manciata di minuti: una sorta di poesia ermetica trasformata in immagini e per questo forse più incisiva.

La partnership tra Dolomia e Cortinametraggio vede la sinergia tra due realtà che sono sinonimo di ricerca appassionata verso un concetto di estetica narrativa profondamente allineata, una vocazione potente che accomuna entrambe le realtà legate al territorio bellunese ed alle sue radici.

“ Il premio- dichiara Giovanni Esposito direttore artistico e rappresentante dell’Associazione Italiana Registi, “AIR3” – nasce per ispirare la comunità dei filmaker su nuovi canoni espressivi che abbracciano una bellezza più inclusiva e libera. Un’operazione che si fonde al purpose del brand Dolomia e che allarga il suo palinsesto in un ambito culturale estremamente sintonizzato”.

Il Dolomia Beauty Film Award premierà il corto capace di ispirare attraverso un suono, un respiro, un taglio di luce,il concetto di bellezza come principio naturale.
Bellezza come espressione e rappresentazione di un nuovo modello estetico spontaneo e naturale, raccontato attraverso occhi diversi e culture traversali, non tanto nella tecnica ma nell’insieme delle sensazioni ed emozioni.

“Dolomia -dichiara Valentina Da Rold, brand manager- è interprete di un concetto di bellezza contemporanea e consapevole . La sezione di Cortinametraggio dedicata al nostro brand, costituisce quindi l’espressione del timbro narrativo di Dolomia: la bellezza come riscoperta di quel “dono originale” che è nostro dalla nascita.
Un concetto lontano dagli stereotipi dei canoni estetici, piuttosto un incoraggiamento a ritrovare qualcosa che è già dentro di noi, elaborando gli stati di stress che appesantiscono e oscurano la nostra bellezza originaria”.

La sinergia appassionata tra il progetto cosmetico Dolomia e Cortinametraggio prende vita dalla stessa urgente vocazione di sostenere e diffondere, ognuno nel proprio campo d’espressione, un concetto di bellezza che è prima di tutto presente nella nostra natura umana, al di là di ogni sovrastruttura estetica e di ogni contaminazione.

Share
- Advertisment -

Popolari

Disturbi dell’apprendimento. A Feltre il doposcuola per ragazzi delle medie

Ancora posti disponibili per le proposte educative estive della cooperativa sociale Sumo dedicate a ragazze e ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento o Bisogni...

A Feltre e Borgo Valbelluna. Laboratori gratuiti di abilità socio emotive per ragazzi

Un percorso per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni Come aiutare bambini e ragazzi a essere più consapevoli delle loro emozioni? Che strategie...

Costalta di Cadore. Museo Etnografico Casa Angiul Sai. Sabato l’inaugurazione di due mostre 

Dopo l'infausta pandemia che ha obbligato l'Associazione a un rallentamento del programma di esposizioni, la stagione del 2022 si apre con la mostra tematica...

Un Mondiale e un fatturato raddoppiato. Cag Tecnologie Meccaniche di Borgo Valbelluna pronta per una nuova stagione da record

Martedì 5 luglio a Villa Alpago Novello la presentazione della moto del team speedup che gareggia nel Motomondiale classe Moto2 Borgo Valbelluna, 01 luglio 2022...
Share