13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 30, 2022
Home Cronaca/Politica Aggrediti due poliziotti in servizio di soccorso a Falcade da tre giovani...

Aggrediti due poliziotti in servizio di soccorso a Falcade da tre giovani cittadini della Repubblica Ceca

Verso le ore 17.30 di ieri pomeriggio, nell’area della stazione di partenza della cabinovia di collegamento tra il centro di Falcade e gli impianti sciistici, tre giovani, tutti cittadini della Repubblica Ceca alloggiati in strutture ricettive di Moena (BZ) per un periodo di vacanza, hanno aggredito due operatori della Polizia di Stato, entrambi in forza alla Questura di Belluno ed aggregati presso il Distaccamento sciatori della P. di S. di Falcade per i servizi di sicurezza e soccorso in montagna.

I giovani, tutti di età compresa tra i 25 e i 27 anni, al termine della giornata di sci, giunti nella stazione sciistica di Falcade successivamente alla chiusura degli impianti di risalita, in evidente stato di alterazione determinata dall’assunzione di sostanze alcoliche, sono entrati in conflitto col personale della società di gestione degli impianti, pretendendo di far riaprire la cabinovia per rientrare a Moena attraverso il collegamento con le piste.
Lo stesso personale degli impianti, pertanto, chiedeva l’intervento degli operatori di polizia i quali, nonostante avessero offerto informazioni sulla possibilità di raggiungere Moena con mezzi alternativi (navette, taxi ecc.), venivano aggrediti dai cittadini cechi senza ragione, con pugni, calci e sputi.

Ai poliziotti sono state riscontrate, all’ospedale di Agordo, rispettivamente delle contusioni al volto con una prognosi di giorni 3 e un trauma contusivo al polso della mano destra con prognosi di giorni 7.
Uno dei giovani è stato refertato con prognosi di 7 giorni per trauma contusivo al volto e abuso di alcol mentre gli altri due hanno rifiutato qualsiasi cura.
Gli stessi saranno segnalati all’autorità giudiziaria per resistenza e lesioni nonché gli è stato contestato l’illecito amministrativo relativo all’ubriachezza.
L’attività di polizia giudiziaria è stata agevolata dal concorso dei Carabinieri delle Stazioni di Falcade e Agordo in supporto al personale di quest’ufficio.

Share
- Advertisment -

Popolari

Nominato Paolo Camerotta primario del Servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche

Paolo Camerotto è il nuovo direttore del Servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti. Classe 1957,...

Torre delle fate. Gruppo PD: “Inchiesta L’Espresso, Zaia chiarisca la vicenda davanti ai cittadini veneti”

"Sulla vicenda relativa alla villa 'Torre delle fate', acquistata da Luca Zaia e oggetto di interventi di ristrutturazione, il PD aveva già chiesto nel...

Messa in sicurezza dell’abitato di Villaga: sei interventi per 1 milione di euro. Gosetti: «Primo stralcio che garantisce vivibilità alla frazione»

Feltre, 29 giugno 2022 - Taglio del nastro oggi, a Villaga, per il complesso di interventi di messa in sicurezza dell'abitato messo in campo...

I centri diurni “Via Medaglie d’Oro” e “Le Casette” partecipano alla Mostra dell’Artigianato di Feltre

I Centri Diurni per persone con disabilità del distretto di Feltre “Via Medaglie d’Oro” e “Le Casette” partecipano anche quest’anno alla Mostra dell’Artigianato, in...
Share