13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeSocietà, Associazioni, IstituzioniUna banca dati di tutti gli enti iscritti all'AICS Belluno

Una banca dati di tutti gli enti iscritti all’AICS Belluno

Il Comitato AICS di Belluno, in collaborazione con AICS Veneto, ha elaborato un questionario all’interno del progetto “SMILE THINKING”, finanziato dalla Regione del Veneto attraverso il DGR 13/21 che ha come finalità quello di promuovere, diffondere e praticare una cultura dei beni comuni attraverso una mappatura delle attività degli Enti collegati.

L’obiettivo sarà quello di intercettare le potenzialità dei territori su cui operano le associazioni e di intervenire per evidenziare le possibilità di sviluppo sociale e culturale, nel rispetto del ruolo propulsivo e propositivo tipico di ogni associazione. Per ottenere tutto ciò verrà creata una Banca Dati di tutti gli Enti iscritti all’AICS Belluno, per conoscere i saperi, le buone pratiche e le esperienze messe in campo. Inoltre, tutte le associazioni verranno aiutate a fare sistema tramite momenti formativi e supportando le stesse partendo dall’insieme dei saperi, abilità, competenze ed esperienze.

La banca dati sarà costruita con quattro caratterizzazioni; una documentazione multimediale nella quale verranno inserite tutte le buone prassi realizzate con possibilità di consultazione direttamente sia dagli operatori del settore che dagli esterni.

- Advertisment -

Popolari