13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 18, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoPnrr, il gruppo di lavoro Provincia-Centro Studi cerca professionisti per il supporto...

Pnrr, il gruppo di lavoro Provincia-Centro Studi cerca professionisti per il supporto agli enti locali. Candidature entro il 25 febbraio

 

Antonio Barattin

Continua l’impegno del gruppo di lavoro sul Pnrr formato da Provincia e Centro Studi Bellunese. Dopo il webinar di presentazione delle sfide del Piano di Ripresa e Resilienza ai Comuni, entra nel vivo la fase operativa, con la formazione di una lista di professionisti da mettere a disposizione degli enti locali.

«Il Pnrr è un’opportunità unica per il territorio, ma per poterla sfruttare appieno servono progetti pronti, ben costruiti – spiega il referente del Centro Studi, Antonio Barattin -. Le strutture interne dei nostri enti locali spesso non dispongono di adeguate risorse professionali. Per questo abbiamo pensato di mettere a loro disposizione figure di esperti».
Il Centro Studi quindi ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di una lista di esperti per il conferimento di incarichi professionali a supporto di amministrazioni comunali della provincia di Belluno interessate all’attuazione di progetti finanziati con risorse del Pnrr (o cofinanziati da fondi comunitari, nazionali e regionali).

La manifestazione di interesse potrà essere presentata da professionisti singoli o associati, o anche da società di professionisti. Le candidature dovranno pervenire entro il 25 febbraio. L’impiego degli esperti poi sarà definito con specifiche convenzioni, in rapporto alle effettive necessità degli enti e in relazione alle disponibilità finanziarie dei singoli progetti.
Tutta la documentazione e le informazioni dettagliate per presentare la domanda si trovano nel sito del Centro Studi (www.centrostudibellunese.it).

- Advertisment -

Popolari