13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 2, 2024
HomePrima PaginaMoto contro sci. Alvaro Dal Farra vince la sfida con Kristian Ghedina

Moto contro sci. Alvaro Dal Farra vince la sfida con Kristian Ghedina

Kristian Ghedina e Alvaro Dal Farra

Ghiaccio “bollente” a Cortina D’Ampezzo: oggi 4 gennaio 2022, tra le ore 16 e le ore 17, è infatti andata in scena una fantastica sfida sotto l’egida dell’International Motor Days, l’evento automotive internazionale creato e diretto da Danilo Zampaloni e che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo nel weekend che va dal 14 al 16 gennaio prossimi.

L’attività ha visto il confronto tra due campioni delle rispettive discipline, ovvero Alvaro Dal
Farra e Kristian Ghedina. Sulla pista Olimpia Roncato è stato infatti tracciato un percorso di
slalom parallelo sul quale Alvaro Dal Farra con la sua snowbike e Kristian Ghedina sugli sci si sono sfidati prima in una prova a cronometro e, successivamente, in un entusiasmante testa a testa.
Prima di sfidarsi, i due campioni hanno “studiato” con attenzione un tracciato competitivo e
paritario per entrambi, principalmente in termini di velocità. Uno “studio preliminare” che è stato effettuato grazie anche all’aiuto dello staff della Coppa del Mondo di Snowboard, di cui International Motor Days è partner.
Per i due campioni veneti, entrambi testimonial di International Motor Days, si è trattato di una sfida serrata ma anche molto divertente, certamente adrenalinica ma, soprattutto, mai vista prima.
La gara è stata decisamente combattuta ed è terminata con la vittoria di Alvaro Dal Farra di un soffio rispetto a Kristian Ghedina.
In accordo con il Presidente della Società Ista S.p.a., Alberto Dimai, è stato chiuso parte del muro (ovvero gli ultimi 400 metri di fronte allo Chalet Tofane) sulle cui nevi si è svolta l’attività promozionale e l’area è stata recintata, messa in sicurezza e sorvegliata, con un grande successo di pubblico assiepato dietro le transenne per tifare entrambi i Campioni.
La sfida si si è svolta nel pieno rispetto delle vigenti norme per arginare la diffusione del Covid19.

https://studio.youtube.com/video/Gl3v4qhDcFY/edit

 

 

- Advertisment -

Popolari