Ghiaccio “bollente” a Cortina D’Ampezzo: oggi 4 gennaio 2022, tra le ore 16 e le ore 17, è infatti andata in scena una fantastica sfida sotto l’egida dell’International Motor Days, l’evento automotive internazionale creato e diretto da Danilo Zampaloni e che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo nel weekend che va dal 14 al 16 gennaio prossimi.
L’attività ha visto il confronto tra due campioni delle rispettive discipline, ovvero Alvaro Dal
Farra e Kristian Ghedina. Sulla pista Olimpia Roncato è stato infatti tracciato un percorso di
slalom parallelo sul quale Alvaro Dal Farra con la sua snowbike e Kristian Ghedina sugli sci si sono sfidati prima in una prova a cronometro e, successivamente, in un entusiasmante testa a testa.
Prima di sfidarsi, i due campioni hanno “studiato” con attenzione un tracciato competitivo e
paritario per entrambi, principalmente in termini di velocità. Uno “studio preliminare” che è stato effettuato grazie anche all’aiuto dello staff della Coppa del Mondo di Snowboard, di cui International Motor Days è partner.
Per i due campioni veneti, entrambi testimonial di International Motor Days, si è trattato di una sfida serrata ma anche molto divertente, certamente adrenalinica ma, soprattutto, mai vista prima.
La gara è stata decisamente combattuta ed è terminata con la vittoria di Alvaro Dal Farra di un soffio rispetto a Kristian Ghedina.
In accordo con il Presidente della Società Ista S.p.a., Alberto Dimai, è stato chiuso parte del muro (ovvero gli ultimi 400 metri di fronte allo Chalet Tofane) sulle cui nevi si è svolta l’attività promozionale e l’area è stata recintata, messa in sicurezza e sorvegliata, con un grande successo di pubblico assiepato dietro le transenne per tifare entrambi i Campioni.
La sfida si si è svolta nel pieno rispetto delle vigenti norme per arginare la diffusione del Covid19.
https://studio.youtube.com/video/Gl3v4qhDcFY/edit