13.9 C
Belluno
sabato, Giugno 25, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Boschi a Natale. Domenica 12 dicembre gli appuntamenti nel Bellunese

Boschi a Natale. Domenica 12 dicembre gli appuntamenti nel Bellunese

Valmorel – Comune di Limana

Ritorna la rassegna “Boschi a Natale” e la risposta delle Pro Loco Bellunesi non si fa attendere. Si tratta dell’evento dedicato alla scoperta di aree naturali e zone boschive di tutto il territorio veneto, promosso da Unpli Veneto e Regione del Veneto. Gli eventi bellunesi si svolgeranno tutti domenica 12 dicembre mentre, nel complesso, le passeggiate toccheranno sei province e 24 luoghi che spiccano per paesaggi e bellezze naturalistiche.

Così l’Unpli Veneto: “Dopo il crescente successo ottenuto nel corso degli anni, Boschi a Natale rilancia l’iniziativa con dieci percorsi in più rispetto al 2020, diventando un momento ancora più coinvolgente e rivolto a tutte le famiglie. L’evento è inserito nel progetto “Veneto in Vetrina” che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti a marchio del Veneto, coniugandoli con la scoperta della natura e del territorio stesso”.

Gli eventi di Belluno

Perarolo di Cadore propone una passeggiata “Tra i boschi del Centro Cadore” con partenza alle 9.30 (punto di ritrovo in Piazza Boni a Caralte) e una formula di difficoltà media per la durata di 4 ore.

Auronzo propone invece una facile passeggiata di 1 ora e trenta al Lago di Santa Caterina, con partenza alle 10 (ritrovo in piazzale lago in via Zardus 35).

Limana accoglierà i partecipanti tra “Boschi e Malghe a Valmorel”, un facile itinerario di 2 ore e trenta circa tra le 9.30 e le 14 (ritrovo in piazza a Valmorel).

Sospirolo accoglie un itinerario tra le Masiere e Sass Muss di 2 ore circa con partenza alle 10 (ritrovo in località Gron/Ai Fant 146).

Valle di Cadore sceglie sempre itinerario semplice e 2 ore di marcia tra i boschi locali con partenza alle 10 (ritrovo in via della Stazione 6 a Venas di Cadore).

Per tutte le tappe sono vivamente consigliati gli scarponcini da montagna e un abbigliamento adeguato anche a possibili nevicate.

Tutte le proposte sono adatte alle famiglie. La quota di partecipazione è di 5 euro per gli adulti e gratis per i bambini sotto i 12 anni. Le visite prevedono un numero ristretto e si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid vigente. Prenotazione obbligatoria entro il 9 dicembre dal sito www.unpliveneto.it. Per ulteriori informazioni chiamare la segreteria regionale dell’Unpli al 334 293 6833.

Share
- Advertisment -

Popolari

Tutto quello che c’è da sapere sul Nevegal * di Jacopo Massaro

"Circa 20 giorni fa abbiamo ufficialmente portato a casa 300.000 euro da parte della Regione per lo sviluppo del Nevegal". Ne dà notizia Jacopo Massaro...

La Leggenda di Bassano, prima tappa

Dopo il ritrovo per le verifiche in Villa Ca’ Cornaro di questa mattina e un veloce brunch ad anticipare il saluto del presidente del...

Il sindaco di Belluno De Pellegrin ha consegnato copia della Costituzione ai neo diciottenni alla Sagra del Campanot

Ieri sera, giovedì 23 giugno, il sindaco Oscar De Pellegrin ha accolto l'invito della Pro Loco Pieve Castionese, impegnata nella sagra del Campanot. Come da...

Detenzione e spaccio di stupefacenti. Un ventenne agli arresti domiciliari

La sera di mercoledì 22 giugno, la Squadra Mobile e le Volanti della Questura di Belluno hanno arrestato un giovane per detenzione di stupefacenti...
Share