Alpago, 28 novembre 2021 – E’ terminata ieri la settimana di relax alle Terme di Abano per il gruppo di oltre 90 persone provenienti dall’Alpago a cui si sono aggiunte adesioni da Ponte nella Alpi, Longarone e Belluno.
L’iniziativa, promossa dai Comuni dell’Alpago con la collaborazione dell’Ufficio Gestione Associata dei Servizi Sociali, aperta alle persone di tutte le età in possesso di green pass, quest’anno ha avuto un grande successo, dopo la frenata dello scorso anno determinata dalla pandemia. La settimana è trascorsa con tranquillità e senza imprevisti, grazie alla splendida accoglienza dell’Hotel Colombia Terme di Abano, che come sempre ha riservato un trattamento impeccabile, con accesso a tutte le terapie offerte dalla struttura.
Il gruppo è affiatato e ogni anno si aggiungono persone nuove. Pur con le limitazioni dovute al caso, gli organizzatori assicurano che daranno continuità a questa attività, molto importante per la socializzazione. La formula del pacchetto completo viaggio-soggiorno infatti, – fanno sapere gli organizzatori – è stata accolta con entusiasmo soprattutto dalle persone sole, che talvolta rinunciano a concedersi una vacanza per le difficoltà che incontrano nell’organizzare la partenza o perché non trovano amici con cui condividere l’esperienza. Con questa iniziativa, dunque, i Comuni dell’Alpago in collaborazione dell’Ufficio Gestione Associata dei Servizi Sociali, anno dopo anno hanno costituito un gruppo affiatato di persone in paese, offrendo loro l’occasione di passare dei momenti felici in un contesto familiare e di assoluto relax.