13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 5, 2022
Home Società, Associazioni, Istituzioni Santa Klaus Running, salviamo Babbo Natale. Si torna a correre ma in...

Santa Klaus Running, salviamo Babbo Natale. Si torna a correre ma in sicurezza

Dopo un anno di stop forzato causa Covid il prossimo 12 dicembre torna la 16.Santa Klaus Running di Belluno, la corsa dei Babbi Natale più vecchia d’Italia.
            Ma sarà un’edizione particolare, senza la camminata da 5 km dedicata alle scuole.
            “La situazione epidemiologica ci impone comunque di fare molta attenzione e alla luce delle problematiche legate alle scuole ci sembra inopportuno fare qualcosa con bambini e famiglie – spiega Ivan Piol, direttore generale dell’evento natalizio – a malincuore, ma con la consapevolezza di fare la cosa più giusta in questo momento, a loro diamo appuntamento al 2022 per una grande festa in condizioni che ci auguriamo di normalità”.
SANTAKLAUS RUNNING TUTTA SPORTIVA
           La società Dolomiti Psg che organizza l’evento, però, è determinata a non annullare la manifestazione che rappresenta l’ultimo evento sportivo dell’anno e quello sicuramente più allegro grazie al clima natalizio e all’atmosfera di magia che questo periodo regala.
            Per questo resta confermata la parte più prettamente sportiva con i percorsi Half Marathon, la mezza maratona, e la 12km nella versione competitiva e non competitiva, per chi preferisce farla con più calma.
            Confermati anche i percorsi tradizionali che sono visualizzabili nel sito www.santaklausrunning.it
            Per la sicurezza di tutti e nel rispetto delle normative anticovid attualmente in vigore i partecipanti dovranno presentarsi con Green Pass o tampone a 48h.
ISCRIZIONI A MACCHIA DI LEOPARDO IN PROVINCIA
        Per evitare il più possibile assembramenti nella zona della segreteria che sarà allestita come da tradizione in Piazza dei Martiri
sabato 11 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00
domenica dalle ore 8.00 alle ore 9.45
ai bellunesi in particolare, ma a tutti gli sportivi che saranno in transito per la provincia di Belluno prima del 12 dicembre, viene chiesto di non aspettare l’ultimo momento per iscriversi in piazza ma di sfruttare i 3 punti iscrizioni in altrettanti negozi partner della manifestazione che, comprendendo il particolare momento, hanno deciso di offrire a chi si presenterà a iscriversi da loro buoni spesa molto interessanti. Si tratta di:
–       SORELLE RAMONDA, centro Veneggia, a Belluno
–       DECATHLON a Ponte nelle Alpi
–       LA TORREFAZIONE caffè in Largo Castaldi a Feltre
Chi non avrà la possibilità di iscriversi andando in questi punti di raccolta potrà farlo comodamente da casa
–       Via email usando il modulo di iscrizione che si scarica dal sito www.santaklausrunning.it
–       Con carta di credito o bonifico diretto usando la piattaforma Endu, basta entrare nel sito www.santaklausrunning.it
CHIUSURA ISCRIZIONI PROROGATA PER EVITARE L’ISCRIZIONE IN PIAZZA
            Sempre nell’ottica di favorire le iscrizioni a distanza e non in piazza, il comitato organizzatore ha stabilito di allungare i termini di iscrizione fino a poco prima dell’apertura della segreteria in Piazza dei Martiri dove si ritirerà comunque il pettorale previa verifica del Green Pass e del tampone a 48h.
Quindi ci si potrà iscrivere:
–       con la modalità via email  fino a venerdì 10 dicembre alle ore 20.00
–       con la modalità online tramite Endu fino a sabato 11 dicembre alle ore 16.00.
“Questa proroga, assieme a tutta una serie di altre iniziative legate alle normative anticovid, comportano delle difficoltà e degli investimenti ulteriori per noi organizzatori, ma è uno sforzo che vogliamo fare perché dobbiamo salvare la Santa Klaus Running di Belluno, è impensabile non farla un’altra volta! Ma dobbiamo farla in tutta sicurezza” conclude Piol.
Informazioni nel sito www.santaklausrunning.it oppure scrivendo a dolomitipsg@gmail.com o info@santaklausrunning.it
Share
- Advertisment -

Popolari

Variazione di bilancio per bonifica sversamenti idrocarburi in Nevegal e Castion. De Kunovich: “Cerchiamo fondi esterni”

Belluno, 5 ottobre 2022 - Variazione al bilancio comunale per la bonifica di due sversamenti di idrocarburi: con 22 mila euro sarà incrementato lo...

Giornata Nazionale del Cane Guida 2022

In occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida che si celebra il 16 ottobre di ogni anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti...

Gas. Trabucco: “Ecco perché aumenta e quali soluzioni adottare”

Il gas aumenta perché gli speculatori comprano e rivendono i "future", ossia quei contratti medianti i quali ci si impegna ad acquistare una certa...

Bimbo morto per hashish. Aldrovandi (Oss. Sostegno vittime): “Gravissime negligenze da parte degli adulti”

«Morire a due anni per droga. Sembra assurdo eppure è accaduto. Questa è la tragica fine del piccolo Nicolò, nel cui sangue è stata...
Share