13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 5, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Due nuovi premi per Laura De Menech al Premio letterario internazionale "Michelangelo...

Due nuovi premi per Laura De Menech al Premio letterario internazionale “Michelangelo Buonarroti” di Seravezza

Laura De Menech

Laura De Menech aggiunge altri due premi al suo ricco carnet letterario. E sono 14 in sei anni. I suoi lavori sono stati premiati nella sezione Poesia con “Cuori erranti” e nella sezione Racconti con “Né acqua né luna” alla Sesta Edizione del Premio Letterario Internazionale “Michelangelo Buonarroti” di Seravezza (Lucca).
La cerimonia ufficiale di premiazione, alla quale parteciperanno i rappresentanti dell’amministrazione del Comune di Seravezza, esponenti di spicco del mondo della cultura, dell’arte e del giornalismo, si terrà nei giorni sabato 20 e domenica 21 novembre 2021 al Palazzo Mediceo e il Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza, Patrimonio Mondiale Unesco.
Ama definirsi “un’eremita delle Dolomiti sempre alla ricerca del bello e del vero” Laura Hart (questo il suo pseudonimo su Facebook), scrittrice, giornalista, sommelier, disegnatrice, pittrice e fotografa, che con il suo talento dà lustro ancora una volta alla comunità e alla Città di Belluno. Laureata in filosofia, il suo è un pensiero libero, costruito sui libri e attraverso i suoi numerosi viaggi, Birmania, India, Thailandia, Bali, con visite ai monasteri, affascinata dalla cultura millenaria dell’Oriente.

Riconoscimenti e premi

1) Premio Letterario Nazionale “Un Tempio per la Pace” – Firenze, dicembre 2015, con il racconto “Nè Acqua, né Luna”.

2) Premio Letterario Internazionale “Michelangelo Buonarroti” – Seravezza
(Lucca), novembre 2017, con il libro “Quel che resta di me”.

3) Premio Letterario Internazionale “Charles Bukowski” – Viareggio, giugno 2017, Menzione d’Onore con il racconto “Qui e Ora”.

4) Premio Letterario Internazionale “Michelangelo Buonarroti” – Forte dei Marmi (Lucca), novembre 2018, Diploma d’Onore e Menzione d’Encomio con il racconto “Qui e Ora”.

5) Premio Letterario Internazionale “Lord Byron Golfo dei Poeti” – Portovenere (La Spezia), novembre 2018, Menzione d’Onore con il racconto “Qui e Ora”.

6) Premio Letterario Nazionale “EquiLibri” dell’Associazione Piazza Navona – Cava de’ Tirreni, gennaio 2019, 3° classificato con il libro “Quel che resta di me”.

7) Premio Letterario Internazionale “Giglio Blu di Firenze” – Firenze, aprile 2019, 1° Premio in memoria di Ettore Malosso, sez. Inediti, con il romanzo “Il velo del Tempo”.

8) Premio Letterario Internazionale “Lord Byron Golfo dei Poeti” – Portovenere (La Spezia), novembre 2019, Menzione d’Onore con il romanzo “Nella sabbia del Tempo”.

9) Concorso Letterario “Tre Colori 2020 – Inventa un film” – Lenola (Latina),
luglio 2020, tra i 6 finalisti dei 200 libri più belli d’Italia, con il romanzo “Nella sabbia del Tempo”.

10) Premio Letterario Internazionale “Lord Byron Golfo dei Poeti” – Portovenere (La Spezia), settembre 2021, Menzione d’Onore con la poesia “Cuori erranti”.

11) “Switzerland Literary Prize 2021”, Mendrisio (Canton Ticino, Svizzera), settembre 2021, Diploma d’Onore con il romanzo “Nella sabbia del Tempo”:

12) Premio Letterario Nazionale “Giovane Holden” – Viareggio, settembre 2021, finalista con la poesia “Cuori erranti”.

13) Premio Letterario Internazionale “Michelangelo Buonarroti”, nella sezione Poesia – Seravezza, novembre 2021, con “Cuori erranti”.

14) Premio Letterario Internazionale “Michelangelo Buonarroti”, nella sezione Racconti – Seravezza, novembre 2021, con “Né Acqua, né Luna”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Variazione di bilancio per bonifica sversamenti idrocarburi in Nevegal e Castion. De Kunovich: “Cerchiamo fondi esterni”

Belluno, 5 ottobre 2022 - Variazione al bilancio comunale per la bonifica di due sversamenti di idrocarburi: con 22 mila euro sarà incrementato lo...

Giornata Nazionale del Cane Guida 2022

In occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida che si celebra il 16 ottobre di ogni anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti...

Gas. Trabucco: “Ecco perché aumenta e quali soluzioni adottare”

Il gas aumenta perché gli speculatori comprano e rivendono i "future", ossia quei contratti medianti i quali ci si impegna ad acquistare una certa...

Bimbo morto per hashish. Aldrovandi (Oss. Sostegno vittime): “Gravissime negligenze da parte degli adulti”

«Morire a due anni per droga. Sembra assurdo eppure è accaduto. Questa è la tragica fine del piccolo Nicolò, nel cui sangue è stata...
Share