13.9 C
Belluno
sabato, Novembre 27, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Domenica 14 novembre: Fiera di San Martino con green pass a Belluno

Domenica 14 novembre: Fiera di San Martino con green pass a Belluno

Fiera di San Martino 2010 – Belluno

Torna, dopo due anni di assenza forzata – nel 2019 per il maltempo, nel 2020 causa Covid – la Fiera di San Martino: l’appuntamento è per domenica 14 novembre in centro città.
«Sarà un appuntamento che vedrà un numero ridotto di bancarelle rispetto al passato, viste le norme sul distanziamento che ci impongono spazi ampi tra i vari stand soprattutto nelle vie più strette, – commenta l’assessora agli eventi Yuki d’Emilia – ma finalmente possiamo tornare ad organizzare la Fiera del Patrono della città dopo due anni di stop».

Fiera di San Martino 2010 – Belluno

Stand ed eventi collaterali
Oltre alle tradizionali bancarelle ospitate lungo Via Loreto, Piazza dei Martiri, Piazza Santo Stefano e Via Roma, ci sarà anche il Mercatino di Cose di Vecchie Case, ospitato come sempre in Piazza delle Erbe, mentre in Piazza Duomo (lato Cattedrale) ci saranno i banchi (almeno una decina) di prodotti tipici locali promossi dall’Unione Montana Belluno-Ponte nelle Alpi.
Ad oggi sono almeno 74 gli operatori con posto fisso che hanno comunicato la loro presenza alla Fiera; il maggior distanziamento tra gli stand comporterà poi minori spazi disponibili anche per gli “spuntisti” (operatori senza posto fisso che si presentano a fiere e mercati direttamente all’orario di apertura).
Torna anche Street Food, che dalle 17.00 di sabato 13 sarà posizionato in Piazza Piloni dove resterà operativo con 9 postazioni per tutta la giornata di domenica.
Domenica mattina, infine, il concerto della Filarmonica di Belluno 1867, che si esibirà nel tradizionale Concerto di San Martino in Piazza Duomo (lato Auditorium) alle 10.45, per poi lasciare spazio fino all’ora di pranzo al Corpo Musicale Comunale di Sedico.

Fiera di San Martino 2020 – Belluno

Green Pass
Per l’accesso alla fiera sarà necessario essere in possesso di Green Pass in corso di validità; saranno previsti controlli a campione da parte delle forze dell’ordine.
«L’obbligo di Green Pass non è una scelta dell’amministrazione, ma si tratta di un provvedimento previsto dalle norme nazionali sul contenimento della diffusione del virus – evidenzia d’Emilia – che ci consentirà di tornare a goderci con maggior sicurezza la Fiera».

Trasporti
Per domenica è fissata anche la seconda “domenica ecologica”, prevista dai nuovi accordi antismog, con l’interdizione ai mezzi a motore dell’area del centro storico e della città vecchia, con le eccezioni già in vigore con la precedente ordinanza. Restano accessibili i parcheggi limitrofi al centro (in ordine di distanza dalle piazze: Lambioi, Palasport, Metropolis, Ex Moi, Piazzale Resistenza, Piazza Vittime di Via Fani, Col da Ren) dai quali in pochi minuti è possibile raggiungere a piedi la Fiera: vista la situazione sanitaria attuale, infatti, non verrà effettuato il tradizionale servizio di navetta.

Share
- Advertisment -



Popolari

A Ponte nelle Alpi ci si sposa con il cagnolino al seguito

Ponte nelle Alpi, 27 novembre 2021 - Il Comune di Ponte nelle Alpi permette ai cagnolini di rimanere al fianco degli sposi, nel momento...

La Provincia di Belluno certificata Family Audit per flessibilità e conciliazione tempi di lavoro

Padrin: «La qualità di vita dipende anche dal tempo passato sul luogo di lavoro» Provincia di Belluno a misura di dipendenti. Al termine di un...

Truffe del green pass. Sgominata una banda a Milano dal Nucleo speciale della Guardia di Finanza. Venduto anche in Veneto il lasciapassare contraffatto

Nell’ambito di una complessa e innovativa indagine del IV Dipartimento (Frodi e Tutela del Consumatore – Cybercrime) della Procura della Repubblica di Milano, coordinata...

Sequestrati in Comelico dai carabinieri forestali decine di uccelli detenuti illegalmente

Denunciato il detentore e sequestrati anche dei manufatti idonei alla pratica illagale dell' "uccellagione" Nei giorni scorsi, in Comelico - I Carabinieri Forestali sono intervenuti...
Share