13.9 C
Belluno
domenica, Gennaio 16, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Mostra "Flora e Fauna Futura" Borgo Piave 2021. Domenica 7 novembre a...

Mostra “Flora e Fauna Futura” Borgo Piave 2021. Domenica 7 novembre a Borgo Piave, Belluno

Non c’è due senza tre. Borgo Piave, dopo la mostra “Il borgo in vetrina” visitabile tra le vie Rugo e Riva San Nicolò fino all’8 dicembre e “Appesi ad un filo” mostra fotografica protagonista nel weekend dei tre anni dalla tempesta Vaia, ospiterà domenica 7 novembre l’evento “Flora Fauna Futura – incontro di arti: illustrazione, musica, testi”.

Palazzo Doglioni – Belluno

Si tratterà di una proposta culturale in cui saranno visibili delle illustrazioni (ecco la terza mostra d’arte) di cui alcune abbinate a delle letture e a dei momenti musicali; il tema scelto quest’anno è il cambiamento climatico che ben si lega anche al riconoscimento di “Green Event” che il Comune di Belluno ha rilasciato per questo evento in seguito ad una serie di scelte sostenibili fatte dalle associazioni tra cui l’utilizzo nelle stanze di Palazzo Doglioni di energia rinnovabile certificata e il “riciclare” le illustrazioni della mostra portandole anche a Belluno.

Il concetto di Green Event verrà spiegato in loco dalle ragazze, coordinate dall’assessora Yuki d’Emilia, di Alps 2030 che daranno anche una panoramica su questo progetto di cui sono protagoniste.
Questo mix di arti non è una novità per il borgo poiché questa sarà la seconda edizione. Già l’anno scorso, il 25 ottobre 2020, le tre associazioni organizzatrici ovvero Borgo Piave ETC aps, Gocce di Sole associazione di promozione sociale e Vivamelio avevano proposto per la prima volta questo esperimento con la mostra “Gli Dei del Borgo”.
Anche in quell’occasione l’idea era stata quella di portare a Borgo Piave la mostra che durante l’estate Vivamelio allestisce a Mel di Borgo Valbelluna aggiungendo una sorta di reading teatrale accompagnato dalla musica a cura di Gocce di Sole.
La manifestazione si terrà nello Spazio Palazzo Doglioni di Borgo Piave (piazzetta San Nicolò), sede dell’associazione Borgo Piave ETC, le cui sale verranno allestite una per ospitare la mostra delle illustrazioni che sarà visibile in autonomia durante la giornata (Sala La Magnifica) e l’altra (Sala La Darsena) per accogliere la performance letteraria/musicale che arricchirà quattro opere scelte tra quelle della mostra.

Per assistere al reading/concerto sono stati predisposti quattro turni (che inizieranno rispettivamente alle 9.30, 10.30, 15.00, 16.30) per i quali sarà obbligatoria la prenotazione, poiché i posti sono davvero limitati, ed è previsto un contributo di 10 euro a persona.

Per prenotarsi si può scrivere a: info@goccedisole.bl.it
oppure scrivere su whatsapp al numero: +39 393 0560052
oppure recarsi presso: Viva Vittoria in via Mezzaterra, 29 – Belluno
Per accedere al palazzo sarà necessario esibire il green pass.

Share
- Advertisment -



Popolari

Campionati italiani Giovani di sci di fondo. Due ori al Comitato Veneto e due alle Alpi Occidentali

Comelico Superiore (Belluno), 16 gennaio 2022 – Si è svolta ieri, sabato 15 gennaio, a Padola di Comelico Superiore (Belluno) la prima delle due...

Piemonte e Valle d’Aosta protagonisti alla prima giornata della Coppa Italia di Biathlon in Val di Zoldo

Val di Zoldo (Belluno), 16 gennaio 2022 – Si è svolta ieri, sabato 15 gennaio, la prima delle due giornate della Coppa Italia Fiocchi...

Seconda giornata di International Motor Days a Cortina

Rombo di motori in tutta la valle per la seconda giornata di International Motor Days - Cortina Winter Edition, che si svolge a Cortina...

No greenpass 24 Belluno. Tachipirina e vigile attesa cadono dinanzi al Tar del Lazio

Belluno, 15 gennaio 2022 - Oggi pomeriggio al Parco "Città di Bologna" di Belluno si è tenuta la 24ma manifestazione nogreenpass, con una discreta...
Share