13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSport, tempo liberoEventi enogastronomiciDomenica a Salce torna il mercatino di San Martino con spiedo

Domenica a Salce torna il mercatino di San Martino con spiedo

Ritorna a Salce (Belluno) dopo un anno di arresto forzato dovuto alla pandemia Covid il “Mercatino di San Martino”, che rappresenta non solo un’opportunità di solidarietà, ma anche una delle più belle feste paesane del periodo autunnale.

In oltre 30 anni di storia il mercatino continua ancor oggi ad unire occasioni di intrattenimento e fratellanza. L’appuntamento, nel rispetto delle normative anti contagio, in questo 2021 è per domenica 7 novembre presso il campo sportivo di Salce – “casetta degli Alpini” con inizio alle ore 9.00.

Saranno a disposizione dei visitatori non solo prodotti ortofrutticoli locali, ma anche prodotti dolciari come i tipici crostoli, le torte, i biscotti e gli oggetti frutto dell’artigianato locale. Una delle chicche più apprezzate dai visitatori sono i prodotti “take-away” come i pasticci pronti da infornare, le trippe, i canederli e molto altro ancora. Per facilitare la vendita ed evitare assembramenti alcuni prodotti sono pre ordinabili al telefono o online: tutte le informazioni utili nel sito www.parrocchiadisalce.it.

Alle 12 è previsto lo spiedo di San Martino: ci saranno alcuni posti a sedere su prenotazione e fino a esaurimento. È necessario il green pass. Sabato 6 novembre sarà possibile recapitare i doni al campo sportivo di Salce e venerdì sera, 5 novembre alle ore 21 in chiesa si terrà il “Concerto di San Martino” organizzato in collaborazione con l’ABVS (donatori del sangue) di Salce. Titolo del concerto: “Viaggio musicale tra passato e presente”, Ensemble vocale De’ Medici: Silvia De Toffol, Rosa C. Bottaretto, Ettore Macrì, Giuseppe Fornasier, diretto da Raffaella Benori con Paolo Fornasier pianista e compositore.

«Il concerto è ad offerta libera – riferiscono gli organizzatori -, i posti in chiesa sono limitati per il rispetto delle normative anticontagio. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Scuola Materna Parrocchiale per il suo sostentamento ».

 

 

- Advertisment -

Popolari