13.9 C
Belluno
giovedì, Dicembre 1, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Visite guidate alle chiese scomparse di Belluno

Visite guidate alle chiese scomparse di Belluno

Due sabati, il 6 e il 20 novembre con la Biblioteca civica di Belluno e la guida Marta Azzalini

Belluno: Il Torrione (Foto bellunoturismo.it)

Sono già aperte le iscrizioni per partecipare ai due nuovi itinerari storico artistici proposti dalla Biblioteca civica di Belluno e curati dalla guida turistica Marta Azzalini, dedicati alle chiese scomparse di Belluno.

 

 

– Sabato 6 novembre sarà la volta di “Tra il castello e il torrione”, con appuntamento davanti a porta Dante alle ore 10.00.
– Sabato 20 novembre, invece, l’attenzione sarà rivolta alla zona “Tra piazza Duomo e Santa Croce”, con appuntamento davanti al Duomo alle ore 10.00.

L’idea nasce dalla recente ristampa anastatica, da parte dell’Istituto Bellunese di Ricerche Sociali e Culturali di Belluno, del libro di Mario Dal Mas e Attilio Giacobbi Chiese scomparse a Belluno pubblicato nel 1977 e dedicato a un aspetto della storia della città molto interessante e che si presta a far scoprire molteplici collegamenti con avvenimenti, quartieri, opere d’arte e personaggi di Belluno, molto spesso dimenticati.

Per informazioni e per la prenotazione, obbligatoria, ci si può rivolgere alla
Biblioteca Civica di Belluno, telefono 0437 948093, email
biblioteca@comune.belluno.it o recandosi presso la temporanea sede di Palazzo Bembo, piazzetta G.B. Pellegrini.
Per partecipare a ciascun itinerario è necessario versare la quota di 5 euro a persona (per i minorenni, invece, la partecipazione è gratuita), da pagare il giorno della visita direttamente alla guida.
Ciascun itinerario avrà una durata di 2 ore e potrà accogliere un numero massimo di 25 partecipanti per ciascuna uscita.

Share
- Advertisment -

Popolari

Gran finale al Mig, Premio Mastri Gelatieri, Premio MIG Green e l’attesissima 52ma Coppa d’Oro

52ma Coppa d’Oro, vince il gusto malaga di Barbara Bettera di Rivolta d’Adda Con gli ultimi concorsi si chiude la Mig 2022 Longarone, 30 novembre...

Vino & Arte in Villa in Valbelluna, prima edizione. Sabato a Villa Miari Fulcis a Modolo

Feltre, 30/11/2022  Grazie ad un contributo della Regione Veneto e la collaborazione tra Consorzio Dolomiti Prealpi, Villa Miari Fulcis e Villa San Liberale sono in...

Infiltrazioni criminalità organizzata nel tessuto economico del Veneto

Marghera, 30 novembre 2022. Quello dell’infiltrazione della criminalità organizzata nelle Imprese del Nord Est è purtroppo uno dei fenomeni che in questi ultimi anni...

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre nelle piazze il “Panettone fatto per bene” di Emergency

Il dolce tipico del Natale quest’anno avrà tutto un altro sapore: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2022 Emergency sarà con i suoi...
Share