Con decreto n.4 del 25 ottobre 2021, il sindaco di Limana Milena De Zanet ha provveduto a ridistribuire le deleghe della giunta comunale a seguito delle dimissioni dell’ex assessore e vicesindaco Edi Fontana.
Il nuovo vicesindaco è Alex Segat, assessore alla Difesa del territorio, foreste, ecologia e ambiente, agricoltura e protezione civile. Entra in giunta Michela Rossato, consigliere eletto di Oltre Limana che durante la prima amministrazione De Zanet aveva già ricoperto l’incarico di assessore.
Le deleghe sono state ridistribuite come segue. L’assessore Segat mantiene invariati i propri referati. Le deleghe rimaste in capo al sindaco sono quelle di affari generali, frazioni, personale, sicurezza alle quali si aggiunge la delega al sociale e alla sanità.
Vanno invece al nuovo assessore Rossato le deleghe di urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata e mobilità, che aveva già seguito durante la prima amministrazione De Zanet. L’assessore Rossato vanta anche una grande competenza tecnica per quanto riguarda questi referati essendo laureata in Architettura e lavorando presso l’area urbanistica di un altro Comune.
All’assessore Bozzolla resta la delega al Bilancio, alla quale si aggiungono quelle a Istruzione e Cultura.
All’assessore Dal Molin invece, oltre alle deleghe di turismo, attività sportive e promozione dello sport e innovazione tecnologica, vengono affidati anche i referati di gemellaggio e attività produttive e commercio.
Restano invece invariate le deleghe dei due consiglieri delegati, Tiziana Roncada e Marta Picinotti, che si occupano rispettivamente di volontariato, associazioni e attuazione del programma, la prima e di politiche giovanili, associazioni giovanili e progetti comunitari, la seconda.
Il sindaco De Zanet si dice soddisfatta della nuova squadra che sicuramente opererà nella più completa sinergia per il bene del territorio.