Il commissario capo della Polizia di Stato dottor Federico Farris è stato nominato, dal questore Lilia Fredella, nuovo capo di Gabinetto e portavoce della Questura di Belluno. Un ruolo, quest’ultimo, di referente e regista in ambito provinciale della comunicazione della Polizia di Stato, con funzioni di coordinamento, promozione e diffusione delle informazioni degli uffici presenti sul territorio di riferimento. Il funzionario, dopo circa un anno e mezzo, lascia l’U.P.G. e S.P. (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) il quale sarà diretto dal vice questore aggiunto dottor Jacopo Ballarin, anche dirigente della locale Squadra Mobile.
Il dottor Angelo Montana, funzionario medico principale della Polizia di Stato, che attualmente ricopre il ruolo di dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale, con il nuovo incarico coordinerà le strutture sanitarie della Polizia di Stato in questa Provincia, espletando attività di promozione della salute, con particolare riferimento alla profilassi vaccinale anti Sars Cov-19 degli operatori di Polizia e gestione della fase pandemica in atto.
Montana, 35 anni, originario di Licata (AG), dal 5 luglio 2021 assegnato alla Questura di Belluno, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, specializzandosi in Medicina Legale presso l’università degli studi di Palermo per poi frequentare il 15° Corso di formazione per Medici della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia.