13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 5, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Tre progetti contro la violenza sulle donne. Domenica a Villa Patt di...

Tre progetti contro la violenza sulle donne. Domenica a Villa Patt di Sedico pranzo solidale con musica

dolomitikeDopo il successo della manifestazione Viva Vittoria alle tre Cime di Lavaredo organizzata da Dolomitike e l’Associazione UP-I sogni fuori dal cassetto, l’Associazione Gocce di Sole APS di Belluno, partner dell’iniziativa, replica con un ricco appuntamento presso Villa Patt di Sedico domenica 3 ottobre 2021 con l’intento di promuovere la sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne. La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Sedico e della Pro Loco di Sedico.

Durante la giornata vi sarà l’esposizione delle coperte Viva Vittoria Tre Cime di Lavaredo; con la possibilità di scegliere la propria coperta e contribuire così a sostenere tre progetti contro la violenza sulle donne della Provincia di Belluno quali Onda Rosa, Belluno Donna e Cooperativa Blister.
Saranno inoltre presenti alla giornata altri stand informativi di altre associazioni del territorio e stand espositivi di creazioni artistiche fatte dalle mani e menti di donne .

Alle ore 13:00 si terrà il pranzo solidale nel salone della Villa in collaborazione con il ristorante Moretto di Belluno e Enaip Veneto.

Il menù 
Antipasto:
Carpaccio di Manzo affumicato
con insalatina di finocchio marinato e olio di acciuga
Flan alle erbette di campo su fonduta di Piave

Primo:
Gnocchi di zucca con burro e salvia ricotta affumicata,
semi di papavero e crumble di amaretti
Crespella radicchio e pastin

Secondo:
Guancetta di manzo brasata con polenta
Capponata di verdure

Dolce: Tiramisù alla Birra

Per poter partecipare al pranzo, il cui costo è € 25,00, è obbligatoria la prenotazione alla mail info@goccedisole.it oppure al numero Whatsapp 338/9486064.

A cornice della manifestazione, a partire dalle ore 12:00 ci sarà un ricco intrattenimento musicale con la seguente scaletta:

12:00 DONNE PER LE DONNE
con Valentina De March, Jessica Da Re, Giorgia Canton e Katia Filippin
14:30 MAT
15:45 MARCO V. DAL FARRA
17:00 JB BAND
Nel corso del pomeriggio sarà inoltre presentato in versione live il brano VITTORIA creato dai cantautori bellunesi Mattia Andrich e Marco V. Dal Farra e prodotto da Davide De Faveri; (ricordiamo che è possibile scaricarlo alla pagina https://vittoria2021.bandcamp.com/ a fronte di un piccolo contributo).

L’accesso contingentato ai locali di Villa Patt sarà consentito solo con Green Pass oppure tampone nelle 48 ore precedenti.

La manifestazione si svolgerà comunque, anche in caso di maltempo, nei locali interni della Villa.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Variazione di bilancio per bonifica sversamenti idrocarburi in Nevegal e Castion. De Kunovich: “Cerchiamo fondi esterni”

Belluno, 5 ottobre 2022 - Variazione al bilancio comunale per la bonifica di due sversamenti di idrocarburi: con 22 mila euro sarà incrementato lo...

Giornata Nazionale del Cane Guida 2022

In occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida che si celebra il 16 ottobre di ogni anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti...

Gas. Trabucco: “Ecco perché aumenta e quali soluzioni adottare”

Il gas aumenta perché gli speculatori comprano e rivendono i "future", ossia quei contratti medianti i quali ci si impegna ad acquistare una certa...

Bimbo morto per hashish. Aldrovandi (Oss. Sostegno vittime): “Gravissime negligenze da parte degli adulti”

«Morire a due anni per droga. Sembra assurdo eppure è accaduto. Questa è la tragica fine del piccolo Nicolò, nel cui sangue è stata...
Share