13.9 C
Belluno
giovedì, Ottobre 21, 2021
Home Pausa Caffè Trail del Nevegal, domenica grandi nomi di corsa sul Colle

Trail del Nevegal, domenica grandi nomi di corsa sul Colle

Pochi giorni al via del Trail del Nevegal, l’evento di corsa in montagna che domenica vedrà il Colle bellunese protagonista della scena nella corsa in montagna.

E proprio mentre ci si avvicina al “sold-out” per quanto inerente le iscrizioni, arrivano conferme importanti dal mondo del trail running nazionale.

«Daniel Antonioli torna nel Colle per cercare di battere il proprio record dello scorso anno – informa Gianpaolo Garaboni responsabile tecnico del Comitato Organizzarore – ma non sarà proprio cosi facile, perché domenica prenderanno il via al Trail del Nevegal anche il collega Nadir Maguet e Alex Oberbacher. Poi non mancheranno nomi conosciuti nella Valbelluna come Luca Cagnati, Francesco Lorenzi e Gianpietro Barattin, Daniele Meneghel, Fabrizio Puntel, Andra Protti e Nicola Calzolari. Tutti sempre pronti a difendersi e contrattaccare quando vedono una salita.»

Per quanto riguarda il mondo sportivo femminile, i riflettori sono puntati su Martina Cumerlato, Giulia Pol, Martina De Silvestro e Alessandra Olivi. Quattro nomi della corsa in montagna che non hanno bisogno di presentazione.

«Il livello del Trail del Nevegal sta crescendo anno dopo anno – prosegue Garaboni – garantendo alla scena sportiva locale uno spettacolo importante, degno delle grandi manifestazioni che annualmente la nostra provincia accoglie nelle quattro stagioni.»

Per quanto inerente le note tecniche, l’organizzazione informa che la partenza avverrà alle ore 9.00 in formula unica, sia per il percorso lungo, che per quello corto, nel rispetto della normativa “Covid-19”. Quindi accesso in griglia mediante esibizione della certificazione verde e con mascherina indossata correttamente. «La partenza avverrà in linea – fa sapere l’organizzazione con una nota pubblicata nel proprio sito web al link traildelnevegal.it/news2021/ – e la mascherina va indossata anche ai ristori, rispettando il divieto di assembramenti e la distanza di almeno un metro tra gli atleti.»

Tra le documentazioni obbligatorie da esibire domenica, prima della partenza, anche l’autodichiarazione Covid-19 che si può scaricare dal sito della competizione alla voce “News2021”.

Per quanto inerente invece il pacco gara, Nevegallika sarà presente per la consegna venerdi sera al Bar da Elda (Visome, Belluno) dalle ore 18.00 fino alle ore 20.00, mentre il giorno della gara le consegne riprenderanno dalle ore 7.15 nell’area adibita ad atleti e accompagnatori.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/TrailDelNevegal/ e il sito internet http://traildelnevegal.it/ . E’ possibile contattare anche il Comitato Organizzatore al numero whatsapp +39 328 1737856 o alla mail nevegallika@gmail.com.

Share
- Advertisment -



Popolari

Domenica 24 ottobre, la giornata conclusiva della 25ma edizione di Oltre le vette

Una giornata ricca di appuntamenti, da mattina a sera, tra il centro città e Villa Buzzati Si concluderanno domenica 24 ottobre gli eventi del festival...

Sopralluogo della Provincia e della Protezione civile nazionale sui territori colpiti dal maltempo di dicembre 2020

Bortoluzzi: «Al lavoro sia sul ripristino danni sia sulla prevenzione» Alpago 21 ottobre 2021 - Questa mattina in Alpago i tecnici del Dipartimento nazionale e...

Assegnato ad Aldo Villabruna il Premio San Martino 2021 

Il premio per l'anno 2021 va ad Aldo Villabruna. La cerimonia di consegna, avrà luogo giovedì 11 novembre al Teatro Comunale di Belluno. In...

Calcio. Il momento magico di Tibolla: «La famiglia si allarga, che gioia»

È il suo momento, non c'è alcun dubbio. Il momento di Alberto Tibolla. Dentro e fuori dal campo. Dentro, perché l'ex San Giorgio Sedico...
Share