13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 18, 2021
Home Sport, tempo libero Tiro a segno. Carmen Di Mauro medaglia di bronzo a Bologna

Tiro a segno. Carmen Di Mauro medaglia di bronzo a Bologna

Alcuni atleti del Tiro a Segno di Belluno

Domenica 12 settembre 2021 si sono concluse a Bologna le finali del Campionato Italiano di Tiro Rapido Sportivo dell’Unione Italiana Tiro a Segno a cui hanno partecipato anche numerosi tiratori bellunesi che si erano qualificati alla finale attraverso ottime prestazioni sportive durante le numerose gare di campionato che si svolgono regolarmente ogni anno sul territorio Nazionale.

Ben sette i tiratori della Sezione bellunese presenti alle finali: Cafiero Renato presidente del Tsn Belluno qualificato per la specialità Minirifle, Mauro Bortot vicepresidente qualificato per le specialità Revolver e Minirifle, Mario Pelliconi responsabile degli atleti qualificato per la specialità Revolver, Ivano Tabacchi, Fabio Gross, Marco Cicogna qualificati per la specialità pistola semiautomatica e Carmen Di Mauro qualificata per la pistola semiautomatica Categoria Lady.

Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti bellunesi. Carmen Di Mauro è salita sul podio con un meraviglioso terzo posto conseguito nella specialità pistola semiautomatica gruppo Lady, premiata con la medaglia di bronzo dal presidente Nazionale dell’Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano. Mauro Bortot ha conseguito il 4°posto nella categoria Revolver Super A seguito a ruota da Mario Pelliconi con un ottimo 5° posto; 12° posto a Ivano Tabacchi seguito al 14° posto da Mario Pelliconi per la specialità pistola semiautomatica Categoria A.

“Ringraziamo la Sezione di Tiro a Segno di Bologna per aver ospitato la competizione finale di un lungo e ricco campionato 2021 – dichiara il presidente Renato Cafiero – Ora attendiamo la partecipazione alle Finali Nazionali di Tiro accademico ad Aria compressa che si terranno a Milano il 19 settembre e il 2 ottobre a cui parteciperanno i nostri Giacomo Lovat e Maja Grabrovic nella specialità Pistola ad Aria Compressa P10 e il 30 settembre sempre a Milano, Maurizio De Monte nella specialità Carabina ad Aria Compressa C10”.

I prossimi appuntamenti del sodalizio bellunese: Domenica 26 settembre “Poligoni aperti”, 22-23-24 ottobre prima gara del Circuito Triveneto Invernale di Tiro Rapido Sportivo.

Share
- Advertisment -




Popolari

Denunciato il direttore della Ser.S.A.

7Belluno, 17 settembre 2021 - Può un direttore di una Rsa impedire la visita di un parente diretto nell’orario prestabilito, in possesso di prenotazione...

Crisi Acc. Donazzan: Dopo le rassicurazioni di Annibaletti confidiamo in una posizione coerente del Mise

Venezia, 17 settembre 2021  -  L’Assessore regionale al lavoro del Veneto, Elena Donazzan, alla luce delle odierne dichiarazioni riportate dalla stampa locale in merito alla...

ACC. Incontro al Mise del 28 settembre. Zuglian: “La Fim Cisl non lascerà che a pagare errate valutazioni o previsioni siano ancora i lavoratori”

"La Fim Cisl giudica positivamente la pronta convocazione del tavolo ACC al Mise del 28 settembre. Alla luce di alcune dichiarazioni apparse sui giornali...

Via le restrizioni del green pass a scuola, sono discriminatorie e pericolose

L’Italia è il Paese con il Green Pass più restrittivo d’Europa eppure non ci sono ancora linee guide precise su come vivere la quotidianità...
Share