13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 18, 2021
Home Cronaca/Politica Ritrovato il corpo di Federico Lugato, l'escursionista disperso in Val di Zoldo

Ritrovato il corpo di Federico Lugato, l’escursionista disperso in Val di Zoldo

Federico Lugato

Il corpo senza vita di Federico Lugato, l’escursionista 33enne veneziano residente a Milano che non aveva più fatto rientro in Val di Zoldo dallo scorso 26 agosto, è stato ritrovato oggi dal Soccorso Alpino.

Il ritrovamento è avvenuto nel Gruppo del San Sebastiano.

Nell’ambito del monitoraggio dell’area di ricerca di Federico Lugato, deciso nel corso della riunione che si è tenuta in Prefettura lo scorso 6 settembre, si è svolta oggi una ricognizione della zona da parte del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, con l’ausilio di unità cinofile specializzate nella ricerca di corpi e tracce ematiche, come richiesto dallo stesso prefetto nei giorni scorsi.

L’attività svolta – pianificata dal SAGF della Guardia di Finanza sulla base dell’elaborazione dei tabulati relativi alle celle telefoniche sviluppata nel corso delle ricerche che hanno visto coinvolte tutte le componenti istituzionali del soccorso e della protezione civile – ha consentito di ritrovare, alle ore 12 di oggi, il corpo del 33enne veneziano.

Lo stesso si trovava in località “Monte San Sebastiano”, a circa 100 metri dal sentiero segnalato, sotto ad una balza rocciosa in mezzo a fitta vegetazione.

La salma è stata successivamente recuparata dall’eliambulanza del SUEM 118 e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 


Il Funzionario
Donatella Piol
Prefettura di Belluno
Segreteria del Prefetto
0437 952468

 

Share
- Advertisment -




Popolari

Denunciato il direttore della Ser.S.A.

7Belluno, 17 settembre 2021 - Può un direttore di una Rsa impedire la visita di un parente diretto nell’orario prestabilito, in possesso di prenotazione...

Crisi Acc. Donazzan: Dopo le rassicurazioni di Annibaletti confidiamo in una posizione coerente del Mise

Venezia, 17 settembre 2021  -  L’Assessore regionale al lavoro del Veneto, Elena Donazzan, alla luce delle odierne dichiarazioni riportate dalla stampa locale in merito alla...

ACC. Incontro al Mise del 28 settembre. Zuglian: “La Fim Cisl non lascerà che a pagare errate valutazioni o previsioni siano ancora i lavoratori”

"La Fim Cisl giudica positivamente la pronta convocazione del tavolo ACC al Mise del 28 settembre. Alla luce di alcune dichiarazioni apparse sui giornali...

Via le restrizioni del green pass a scuola, sono discriminatorie e pericolose

L’Italia è il Paese con il Green Pass più restrittivo d’Europa eppure non ci sono ancora linee guide precise su come vivere la quotidianità...
Share