13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 18, 2021
Home Prima Pagina Prolungati i lavori alla scuola di Chiesurazza. Alunni per due settimane a...

Prolungati i lavori alla scuola di Chiesurazza. Alunni per due settimane a Mussoi

Scuola primaria “Girolamo Segato” Chiesurazza – Belluno

Belluno, 10 settembre 2021 – Saranno ospitati nei locali della scuola elementare di Mussoi i 76 bambini della scuola di Chiesurazza, che dovranno aspettare un paio di settimane prima di poter rientrare nella “loro” scuola.
I lavori di rifacimento del tetto, iniziati lo scorso giugno per un valore di 115mila euro, verranno infatti prolungati di qualche giorno a causa delle condizioni meteo dei mesi scorsi che hanno ritardato alcune lavorazioni.
Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale – tramite l’assessore ai lavori pubblici e la consigliera delegata alla scuola – ha dato comunicazione della novità a tutte le famiglie interessate, sia tramite lettera che con incontri con i genitori delle nuove classi prime e con i rappresentanti delle altre classi.
Si tratterà di un trasloco temporaneo: già lunedì 27 settembre i bambini potranno tornare sui banchi nella scuola di Chiesurazza.
Per aiutare le famiglie ad affrontare al meglio questo spostamento, è stato istituito un nuovo servizio di scuolabus che prevede due fermate, a Sois e vicino al costruendo Parco di Chiesurazza, e che resterà attivo per entrambe le settimane di lavori.
L’amministrazione comunale ringrazia l’Istituto Comprensivo 1 e le maestre che con massima disponibilità e collaborazione hanno contribuito a risolvere la situazione.

Share
- Advertisment -




Popolari

Denunciato il direttore della Ser.S.A.

7Belluno, 17 settembre 2021 - Può un direttore di una Rsa impedire la visita di un parente diretto nell’orario prestabilito, in possesso di prenotazione...

Crisi Acc. Donazzan: Dopo le rassicurazioni di Annibaletti confidiamo in una posizione coerente del Mise

Venezia, 17 settembre 2021  -  L’Assessore regionale al lavoro del Veneto, Elena Donazzan, alla luce delle odierne dichiarazioni riportate dalla stampa locale in merito alla...

ACC. Incontro al Mise del 28 settembre. Zuglian: “La Fim Cisl non lascerà che a pagare errate valutazioni o previsioni siano ancora i lavoratori”

"La Fim Cisl giudica positivamente la pronta convocazione del tavolo ACC al Mise del 28 settembre. Alla luce di alcune dichiarazioni apparse sui giornali...

Via le restrizioni del green pass a scuola, sono discriminatorie e pericolose

L’Italia è il Paese con il Green Pass più restrittivo d’Europa eppure non ci sono ancora linee guide precise su come vivere la quotidianità...
Share