13.9 C
Belluno
sabato, Ottobre 1, 2022
Home Prima Pagina Prolungati i lavori alla scuola di Chiesurazza. Alunni per due settimane a...

Prolungati i lavori alla scuola di Chiesurazza. Alunni per due settimane a Mussoi

Scuola primaria “Girolamo Segato” Chiesurazza – Belluno

Belluno, 10 settembre 2021 – Saranno ospitati nei locali della scuola elementare di Mussoi i 76 bambini della scuola di Chiesurazza, che dovranno aspettare un paio di settimane prima di poter rientrare nella “loro” scuola.
I lavori di rifacimento del tetto, iniziati lo scorso giugno per un valore di 115mila euro, verranno infatti prolungati di qualche giorno a causa delle condizioni meteo dei mesi scorsi che hanno ritardato alcune lavorazioni.
Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale – tramite l’assessore ai lavori pubblici e la consigliera delegata alla scuola – ha dato comunicazione della novità a tutte le famiglie interessate, sia tramite lettera che con incontri con i genitori delle nuove classi prime e con i rappresentanti delle altre classi.
Si tratterà di un trasloco temporaneo: già lunedì 27 settembre i bambini potranno tornare sui banchi nella scuola di Chiesurazza.
Per aiutare le famiglie ad affrontare al meglio questo spostamento, è stato istituito un nuovo servizio di scuolabus che prevede due fermate, a Sois e vicino al costruendo Parco di Chiesurazza, e che resterà attivo per entrambe le settimane di lavori.
L’amministrazione comunale ringrazia l’Istituto Comprensivo 1 e le maestre che con massima disponibilità e collaborazione hanno contribuito a risolvere la situazione.

Share
- Advertisment -

Popolari

Andre Fiocco è il nuovo segretario provinciale della Cgil Funzione Pubblica. Subentra a Gianluigi Della Giacoma

Oggi, a Sedico, presso il Centro Formazione e Sicurezza, è stato eletto il nuovo Segretario Generale della Fp-CGIL di Belluno. Le delegate e i delegati...

Tornano in vigore da domani a Belluno le inutili ordinanze anti smog

Belluno, 30 settembre 2022 - Entrano in vigore da domani, sabato 1 ottobre, le due nuove ordinanze comunali “antismog” (N.358 “Misure di limitazione della...

Si apre “Uno sguardo Comune”. Progetto contro l’isolamento degli anziani di Val di Zoldo

Contrastare l’isolamento fisico e tecnologico degli anziani della Val di Zoldo: questo lo scopo del progetto “Uno sguardo Comune - Rete di collaboratori familiari...

Caffè Bristot vince il Luxury Food&Beverage Quality Awards 2022

La torrefazione bellunese si è aggiudicata il premio con la sua miscela Tiziano 1919 Caffè Bristot si è guadagnata il premio Luxury Food&Beverage Quality Awards...
Share