13.9 C
Belluno
giovedì, Marzo 30, 2023
Home Prima Pagina Prolungati i lavori alla scuola di Chiesurazza. Alunni per due settimane a...

Prolungati i lavori alla scuola di Chiesurazza. Alunni per due settimane a Mussoi

Scuola primaria “Girolamo Segato” Chiesurazza – Belluno

Belluno, 10 settembre 2021 – Saranno ospitati nei locali della scuola elementare di Mussoi i 76 bambini della scuola di Chiesurazza, che dovranno aspettare un paio di settimane prima di poter rientrare nella “loro” scuola.
I lavori di rifacimento del tetto, iniziati lo scorso giugno per un valore di 115mila euro, verranno infatti prolungati di qualche giorno a causa delle condizioni meteo dei mesi scorsi che hanno ritardato alcune lavorazioni.
Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale – tramite l’assessore ai lavori pubblici e la consigliera delegata alla scuola – ha dato comunicazione della novità a tutte le famiglie interessate, sia tramite lettera che con incontri con i genitori delle nuove classi prime e con i rappresentanti delle altre classi.
Si tratterà di un trasloco temporaneo: già lunedì 27 settembre i bambini potranno tornare sui banchi nella scuola di Chiesurazza.
Per aiutare le famiglie ad affrontare al meglio questo spostamento, è stato istituito un nuovo servizio di scuolabus che prevede due fermate, a Sois e vicino al costruendo Parco di Chiesurazza, e che resterà attivo per entrambe le settimane di lavori.
L’amministrazione comunale ringrazia l’Istituto Comprensivo 1 e le maestre che con massima disponibilità e collaborazione hanno contribuito a risolvere la situazione.

Share
- Advertisment -

Popolari

Consorzio Dolomiti Prealpi: bilancio ok e grande partecipazione

Borgo Valbelluna, 29 marzo 2023 - Grande partecipazione e spunti interessanti. Chiusa con successo l'assemblea annuale del consorzio Dolomiti Prealpi. Una riunione all'insegna del...

La urologa Grazia Bianchi dell’ospedale di Feltre alla 7ma edizione SIU live

L’Urologia di Feltre ha preso parte alla settima edizione della SIU live, evento a scopo formativo, organizzato dalla Società Italiana di Urologia, che si...

Limana saluta Fiorindo D’Isep, una vita per il gelato artigianale

Oltre mezzo secolo di passione per il gelato. L'intera comunità limanese, ma non solo, piange la scomparsa di Fiorindo D'Isep, storico gelatiere di Polentes,...

Centopercentoanimalisti: “No all’abbattimento di lupi, orsi, linci, sciacalli”

Nel Tirolo austriaco il 1° aprile entrerà in vigore una legge che consentirà l'abbattimento dei "grandi carnivori dannosi" su giudizio delle autorità locali. O...
Share