13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 24, 2022
Home Prima Pagina Ex scuola “Luzzo”: via libera all'avviso pubblico per l'assegnazione dei locali alle...

Ex scuola “Luzzo”: via libera all’avviso pubblico per l’assegnazione dei locali alle Associazioni feltrine.

Ex scuola Luzzo – Feltre

La giunta comunale di Feltre ha dato il via libera, nella sua ultima seduta, all’avviso pubblico per l’assegnazione dei locali della ex scuola media “Luzzo” alle associazioni feltrine che ne faranno richiesta per collocarvi la propria sede associativa.
L’immobile, come si ricorderà, è stato oggetto nei mesi scorsi di un importante intervento di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza, con particolare riferimento alla copertura, gravemente danneggiata in occasione della tempesta Vaia.

“La ex scuola media “Luzzo”, poi sede liceale per alcuni anni, torna ora a disposizione della collettività come Casa delle Associazioni”, sottolinea il presidente del consiglio comunale con delega all’associazionismo Manuel Sacchet.
“Con questo primo bando – spiega Sacchet – vengono messe a disposizione delle associazioni 16 stanze ubicate al piano terra dell’edificio; questo con lo scopo di razionalizzare gli spazi e ridurre i costi di gestione, in particolar modo legati al riscaldamento. Alle associazioni assegnatarie verrà infatti chiesto di corrispondere soltanto un modesto canone quale compartecipazione alle spese per le utenze di energia, riscaldamento e acqua in base alla superficie occupata. Nulla vieta peraltro, aggiunge il presidente del consiglio, che due o più sodalizi possano accordarsi per gestire di comune accordo, suddividendosi gli orari di utilizzo, il medesimo locale.
L’Amministrazione valuterà in futuro l’opportunità di emettere un altro bando, in relazione a eventuali richieste che verranno manifestate o a particolari esigenze.
Con questo avviso, che verrà pubblicato sul sito internet del Comune nei prossimi giorni, si completa così il recupero funzionale dell’edificio di via Carlo Rizzarda, che rappresenta per la città un importante punto aggregativo e che darà alle nostre associazioni un luogo adeguato dove poter ospitare le proprie sedi”, conclude Sacchet.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Feltre entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15.09.2021, in busta chiusa consegnata a mano o mediante servizio postale.

Ogni informazione tecnica e sulla procedura, può essere richiesta all’Ufficio Patrimonio (arch. De Boni Laura tel. 0439/885225; mail: l.deboni@comune.feltre.bl.it) e all’Ufficio Contratti (Paola Coldebella tel.0439/885226 mail: contratti@comune.feltre.bl.it).

Share
- Advertisment -

Popolari

Oltre le vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna. A Belluno dal 7 al 16 ottobre 2022

Oltre 40 eventi in calendario, per la prima volta la rassegna coinvolge i comuni di Alpago, Agordo, Cesiomaggiore, Sedico, Val di Zoldo Si svolgerà come di...

Addio all’Italia. Elena Da Ronch, ecco perché me ne vado. A 16 mesi dal vaccino gli effetti avversi non sono cessati

Belluno, 24 settembre 2022 - "Ho paura a rimanere qui, per questo ho deciso di andarmene"! E' quanto rivela Elena Da Ronch, tutt'oggi vittima degli...

Modena Motor Gallery 2022. Sabato e domenica la 10ma edizione

Una grande festa dei motori e non solo. Modena Motor Gallery 2022, l’edizione del decennale, in programma nei giorni 24 e 25 Settembre 2022, in...

No all’apertura anticipata della caccia. Il Tar del Veneto sospende il calendario venatorio

Il Tribunale amministrativo regionale del Veneto, con l’ordinanza n. 798/2022, ha disposto la sospensione del Calendario venatorio nella parte in cui prevede l’apertura della...
Share