13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 26, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Continua il viaggio musicale del treno del Dolomiti Blues&Soul festival

Continua il viaggio musicale del treno del Dolomiti Blues&Soul festival

Alberto Visentin Band

Un’altra settimana di appuntamenti legati alla musica con il programma del Dolomti Blues&Soul festival.

Il programma di questa settimana deve registrare, purtroppo, la cancellazione dell’appuntamento al Taulà dei Bos a Cibiana di Cadore con Aurora Rays & Paolo Jus, previsto per venerdì 6 agosto.

Mercoledì 4 agosto nella zona pedonale del centro di San Vito di Cadore, in occasione dei 40 anni dalla morte di Bob Marley, avrà luogo la proiezione del film : Marley. La vita, le dichiarazioni, la musica, le donne, i figli, l’impegno e le contraddizioni del più grande e riconosciuto interprete della musica reggae. In caso di maltempo la proiezione avrà luogo nella sala polifunzionale.

Sabato 7 agosto a Borca di Cadore, presso la conchiglia, in località Laguna, un’altra serata di grande musica con la: Alberto Visentin Band.
Alberto Visentin, cantautore e chitarrista, oltre a possedere una voce di rara intensità e tecnica è un fine chitarrista. Ha pubblicato da poco il suo album d’esordio “Away”, tra blues, funk e rock dal sapore tipicamente americano, ottimamente accolto da critica e pubblico.
L’album vede la partecipazione di musicisti importanti come Stan Sargeant, Enrico Crivellaro e Orlando Johnson, Le influenze abbracciano l’intero spettro della American roots music, dai The Meters, Taj Mahal e Otis Redding fino agli artisti meno conosciuti.
Ha vissuto negli States e viaggiato molto, principalmente nelle capitali musicali quali Austin e New Orleans respirando l’essenza musicale di quelle terre. La formazione che suonerà a Borca sarà composta da Alberto Visentin alla voce e chitarra, Enrico Crivellaro alla chitarra, Rob Daz alla tromba, Stan Sargeant al basso e Andrea Posocco alla batteria.
L’ingresso sarà ad offerta libera e nel rispetto delle norme anti covid, per accedere all’area del concerto, sarà necessario il possesso della green card, certificato vaccinale o tampone effettuato al massimo quarantotto ore prima, i posti saranno contigentati.

E’ raccomandabile la prenotazione, con una mail a sanvitobluesandsoul@gmail.com o con un messaggio whatsapp al numero 3383801755.
Un altro fine settimana all’insegna della grande musica targata Dolomiti Blues&Soul festival.
Tutto il programma su dolomitibluesandsoul.it o sull’omonima pagina Facebook.

Share
- Advertisment -

Popolari

Sagra della zucca. Dal 30 settembre al 2 ottobre a Caorera un weekend di sapori bellunesi

«L’agricoltura bellunese non ha grandi numeri, ma ha grandissimi prodotti di nicchia di elevata qualità. Tra queste, la famosa zucca santa, apprezzatissima in cucina,...

Sabato 1° ottobre a Belluno torna Sport in Piazza

Sabato 1º ottobre torna Sport In Piazza. L’edizione 2022 dell’evento dedicato allo sport e alle società sportive, che vede bambini e ragazzi come protagonisti,...

La Pallavolo Feltre piega l’HL Immobiliare Volley 3-0

HL IMMOBILIARE VOLLEY-CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 0-3 PARZIALI: 26-28, 22-25, 26-28. Davanti a una splendida cornice di pubblico, la HL Immobiliare Volley è costretta a piegarsi...

Pre-campionato: venerdì l’ultimo test dei rinoceronti è con Bolghera

L'esordio ufficiale si avvicina e, di riflesso, il pre-campionato della Da Rold Logistics Belluno è ormai agli sgoccioli. Prima di immergersi nella Serie A3 Credem...
Share