13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 18, 2021
Home Prima Pagina Trasporto pubblico, al via la nuova corsa sperimentale Falcade-Passo Valles. Scopel: «Un servizio...

Trasporto pubblico, al via la nuova corsa sperimentale Falcade-Passo Valles. Scopel: «Un servizio a favore del turismo e anche delle comunità locali della Val Biois»

Dario Scopel – Consigliere provinciale

Da domenica 1° agosto partirà ufficialmente un nuovo servizio di trasporto pubblico in Valle del Biois. Si tratta di due corse Dolomitibus tra Falcade e il Passo Valles, coordinate con gli orari di Trentino Trasporti in modo da facilitare i collegamenti intervallivi con Paneveggio e Fiera di Primiero.

«Una richiesta che era partita dal territorio – spiega il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Dario Scopel -. Con il presidente Padrin ci siamo subito attivati per predisporre il servizio, che partirà in forma sperimentale nel fine settimana».

Le corse saranno attive il sabato e la domenica fino al 12 settembre. Due le corse da Falcade, con partenza alle 10.40 e alle 13, e arrivo al Valles alle 11.05 e 13.25. Sul passo ci saranno le coincidenze con Trentino Trasporti per Paneveggio, Predazzo e Fiera di Primiero.

«Monitoreremo la frequentazione di questo servizio, che siamo convinti sarà molto utile al turismo della Val Biois – prosegue il consigliere Scopel -. Se i riscontri – come ci auguriamo – saranno buoni, potremmo riproporre il servizio anche la prossima estate. L’ottica è sempre quella di garantire un servizio efficace a beneficio delle comunità locali, dei turisti e delle imprese che lavorano nella ricettività. Ringrazio il consigliere comunale di Falcade Cesare Bon che per primo aveva sollevato la problematica e il sindaco Michele Costa, per aver risolto le questioni burocratiche legate al parcheggio dei mezzi. La collaborazione tra enti è fondamentale per rispondere alle esigenze del nostro territorio».

Share
- Advertisment -




Popolari

Denunciato il direttore della Ser.S.A.

7Belluno, 17 settembre 2021 - Può un direttore di una Rsa impedire la visita di un parente diretto nell’orario prestabilito, in possesso di prenotazione...

Crisi Acc. Donazzan: Dopo le rassicurazioni di Annibaletti confidiamo in una posizione coerente del Mise

Venezia, 17 settembre 2021  -  L’Assessore regionale al lavoro del Veneto, Elena Donazzan, alla luce delle odierne dichiarazioni riportate dalla stampa locale in merito alla...

ACC. Incontro al Mise del 28 settembre. Zuglian: “La Fim Cisl non lascerà che a pagare errate valutazioni o previsioni siano ancora i lavoratori”

"La Fim Cisl giudica positivamente la pronta convocazione del tavolo ACC al Mise del 28 settembre. Alla luce di alcune dichiarazioni apparse sui giornali...

Via le restrizioni del green pass a scuola, sono discriminatorie e pericolose

L’Italia è il Paese con il Green Pass più restrittivo d’Europa eppure non ci sono ancora linee guide precise su come vivere la quotidianità...
Share