13.9 C
Belluno
sabato, Ottobre 1, 2022
Home Cronaca/Politica Ponte nelle Alpi, Comune anti-Covid: il 100% dei dipendenti e consiglieri è...

Ponte nelle Alpi, Comune anti-Covid: il 100% dei dipendenti e consiglieri è vaccinato

Fulvio De Pasqual

Il Comune di Ponte nelle Alpi alza le barriere contro il Coronavirus. E lo fa in maniera concreta: non solo a parole o attraverso campagne di sensibilizzazione.

In questo senso, il 100 per cento dei dipendenti è coperto dalla vaccinazione contro il Covid-19. E lo stesso vale per amministratori, assessori e consiglieri che siedono in consiglio e, di conseguenza, rivestono un ruolo pubblico.

A proposito di consiglio, a partire dalla prossima seduta sarà necessario esibire il Green pass per seguire lo sviluppo dei vari punti all’ordine del giorno e assistere al dibattito. «Anche il nostro territorio è in linea con la tendenza nazionale, secondo la quale il numero dei contagi è in rialzo – argomenta il capogruppo di maggioranza e medico di base, Fulvio De Pasqual -. In particolare, contiamo 5, 6 casi, a conferma che il virus ha ripreso a circolare. Ecco perché è fondamentale mantenere ogni tipo di precauzione e spingere sulla vaccinazione».

Ma, sotto questo punto di vista, la comunità ha risposto in maniera confortante: «Tra i miei assistiti dai 12 anni in su, il 73 per cento è già coperto dal siero. Qualche fetta da recuperare c’è ancora, soprattutto fra i 50enni e i 60enni. Tuttavia, il risultato complessivo è molto buono».

De Pasqual è netto: «Leggo che la Regione Veneto frena rispetto all’obbligo di sospensione del personale medico cosiddetto “no vax”. È vero, ci possono essere dei problemi tecnici in termini di copertura degli assistiti, ma non si può tergiversare. Il vaccino è doveroso: serve coerenza da parte della sfera amministrativa e, a maggior ragione, in ambito medico-sanitario».

Infine, un plauso ai dipendenti comunali: «Il fatto che siano tutti vaccinati è un gesto di tutela verso loro stessi, ma anche verso i cittadini. E va sottolineato».

Share
- Advertisment -

Popolari

Presentata ieri al Centro congressi Giovanni 23mo la nuova guida rossa Belluno città splendente

Ha avuto luogo ieri, venerdì 30 settembre al Centro Giovanni XXIII di Belluno, la presentazione della guida “Belluno città splendente. Storia, architettura, arte” tanto attesa dalla...

Andre Fiocco è il nuovo segretario provinciale della Cgil Funzione Pubblica. Subentra a Gianluigi Della Giacoma

Oggi, a Sedico, presso il Centro Formazione e Sicurezza, è stato eletto il nuovo Segretario Generale della Fp-CGIL di Belluno. Le delegate e i delegati...

Tornano in vigore da domani a Belluno le inutili ordinanze anti smog

Belluno, 30 settembre 2022 - Entrano in vigore da domani, sabato 1 ottobre, le due nuove ordinanze comunali “antismog” (N.358 “Misure di limitazione della...

Si apre “Uno sguardo Comune”. Progetto contro l’isolamento degli anziani di Val di Zoldo

Contrastare l’isolamento fisico e tecnologico degli anziani della Val di Zoldo: questo lo scopo del progetto “Uno sguardo Comune - Rete di collaboratori familiari...
Share