13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 18, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Musica da Cortile a Paiane di Ponte nelle Alpi

Musica da Cortile a Paiane di Ponte nelle Alpi

Da un’idea dei ragazzi del Terzo Mondo Studio e l’esperienza nell’organizzazione di eventi del direttore della Scuola di Musica di Paiane, nasce “Musica da cortile”.

Quattro appuntamenti all’insegna della buona musica e del piacere di re-incontrarsi dopo molto tempo.

Il tutto si terrà nel cortile della scuola di musica di Paiane. “Dopo questi lunghi mesi di stop – commenta Sandro Topinelli, direttore dell’Associazione Amici della Musica – abbiamo sentito la necessità di ripartire in qualche modo. Fra sale prove sempre piene e lo studio di registrazione che è tornato pienamente operativo, la quantità di bella musica che passa di quà è davvero tantissima. Quale migliore occasione, allora, se non quella di sfruttare il nostro cortile per presentarla a tutti?”

Saranno quattro giovedì di luglio, a partire dall’8, a dare forma a questa idea. Non sarà un semplice palchetto messo in mezzo al cortile, ma verrà creata un atmosfera con luci, arredi e un mood tutto da ricordare.

“Quando abbiamo proposto l’idea a Sandro – dicono Giampaolo e Matteo, due dei ragazzi del Terzo Mondo Studio di Registrazione – sapevamo benissimo che la risposta sarebbe stata super positiva. Da noi passano davvero tantissimi artisti locali e non solo (l’anno scorso sono passati anche i Bachi Da Pietra per lo studio di Paiane) e ci dispiace vedere che spesso la musica poi si ferma allo streaming. Per questo, dall’anno scorso, ci stiamo proponendo per la direzione artistica nella scelta di band e artisti. Lo abbiamo fatto a Longarone, l’estate scorsa. Quest’anno si raddoppia!”

Un cartellone di tutto rispetto per queste serate che si presentano di intimità ed ascolto.

Si inizierà l’8 luglio con un live acustico in duo della band Italo-irlandese Strawman & The Jackdaws, secondi assoluti del Firenze Suona Music Contest.

Il giovedì successivo, il 15 luglio, salirà sul palco una giovane band bellunese che ha particolarmente colpito i ragazzi dello studio durante la registrazione di alcuni brani che vedranno presto la luce: sono i Bad Mood, una band neo-soul con sfumature hip-hop.

Il 22 Luglio sarà il momento della musica elettronica del duo Mole-Mauro Sommavilla Higuita Doom, che porteranno live il loro ep “Mondo (Super Tele)”.

Chiuderanno la rassegna i Non Voglio che Clara – microspleen live. Una versione acustica e ridotta della celebre band di Fabio De Min e compagni che hanno pubblicato l’anno scorso il loro ultimo album Superspleen Vol. 1.

Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito e avranno inizio alle ore 21:00 e si terranno nel cortile della Scuola di Musica di Paiane di Ponte nelle Alpi in Via Soccher, 19.

Share
- Advertisment -




Popolari

Denunciato il direttore della Ser.S.A.

7Belluno, 17 settembre 2021 - Può un direttore di una Rsa impedire la visita di un parente diretto nell’orario prestabilito, in possesso di prenotazione...

Crisi Acc. Donazzan: Dopo le rassicurazioni di Annibaletti confidiamo in una posizione coerente del Mise

Venezia, 17 settembre 2021  -  L’Assessore regionale al lavoro del Veneto, Elena Donazzan, alla luce delle odierne dichiarazioni riportate dalla stampa locale in merito alla...

ACC. Incontro al Mise del 28 settembre. Zuglian: “La Fim Cisl non lascerà che a pagare errate valutazioni o previsioni siano ancora i lavoratori”

"La Fim Cisl giudica positivamente la pronta convocazione del tavolo ACC al Mise del 28 settembre. Alla luce di alcune dichiarazioni apparse sui giornali...

Via le restrizioni del green pass a scuola, sono discriminatorie e pericolose

L’Italia è il Paese con il Green Pass più restrittivo d’Europa eppure non ci sono ancora linee guide precise su come vivere la quotidianità...
Share