13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 29, 2021
Home Pausa Caffè Tutto pronto a Cortina per la Lavaredo Ultra Trail: 120 km di...

Tutto pronto a Cortina per la Lavaredo Ultra Trail: 120 km di percorso e 5.800 metri di dislivello positivo

Cortina d’Ampezzo 22 giugno 2021_Torna dal 25 al 27 giugno a Cortina d’Ampezzo l’evento sportivo più spettacolare delle Dolomiti Patrimonio Unesco: giunta alla sua 14esima edizione, la Lavaredo Ultra Trail apre la stagione sportiva tanto attesa nella Regina delle Dolomiti.

Un grande ritorno dal lato turistico, che per l’occasione vede 1800 partecipanti provenienti da tutto il mondo, esperti e amatori temerari, per partecipare alla corsa di montagna di 120 km e oltre 5800 metri di dislivello positivo

Una competizione che vedrà attraversare tutta la ricchezza del territorio: il centro storico cittadino, il passo Tre Croci, il lago di Misurina, le spettacolari Tre Cime di Lavaredo e le 5 Torri, sono solo alcuni dei luoghi iconici attraversati dal percorso della gara.

La partenza è prevista per venerdì 25 alle 23.00 e si attendono i primi arrivi dopo circa 12 ore, con un tempo massimo per completare il percorso di 30 ore.

Un week end all’insegna del Trail quello di Cortina d’Ampezzo: oltre alla Lavaredo Ultra Trail sono infatti previsti altri eventi dedicati agli amanti della corsa in montagna, per tutte le gambe e tutti i gusti.

I primi a sfidarsi saranno gli atleti della Cortina Skyrace che partirà giovedì 24 e si sviluppa lungo un percorso di 20 km e 1000 metri di dislivello positivo.

La mattina di venerdì vedremo la partenza della Cortina Trail, con un itinerario di 48 km e 2600 metri di dislivello positivo.

E infine sabato 26 sarà la volta dei partecipanti alla Ultra Dolomites, un percorso di 80 km e 4100 metri di dislivello positivo.

È tutto pronto nel centro di Cortina per ospitare e tifare i primissimi eventi di questa tanto attesa stagione estiva. Rivista la viabilità urbana per i tre giorni dell’evento, consultabile qui.

Credits: ©AlexisBerg

 

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Confermata domenica 1° agosto a Belluno la manifestazione “No al green pass”

"No al green pass". Domenica I° agosto dalle ore 18:00 alle ore 20:00 è confermata la manifestazione in piazza dei Martiri a Belluno. La protesta...

SlowMachine tra le imprese d’innovazione riconosciute dal Ministero della Cultura

SlowMachine, la compagnia teatrale bellunese che dal 2014 lavora sul territorio producendo spettacoli realizzando progetti di programmazione, è stata riconosciuta dal Ministero della Cultura...

Elisa Calcamuggi è la nuova responsabile marketing della Dmo

La Dmo Dolomiti si rinnova, con una nuova responsabile marketing. Si tratta di Elisa Calcamuggi, giornalista sportiva, che ha vinto il bando per la...

Cortina celebra i 150 anni dalla nomina della prima Guida alpina

A Cortina la tradizione alpinistica nasce in tempi lontani e naturalmente, come parte della vita quotidiana nella valle. Furono i cacciatori infatti i primi...
Share