13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 18, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli La mostra, il graffito, l'affresco: l'arte e i giovani spalancano una porta...

La mostra, il graffito, l’affresco: l’arte e i giovani spalancano una porta sul futuro

Asilo Pierobon di PaianeI giovani e l’arte. È così che Ponte nelle Alpi guarda al di là dell’orizzonte pandemico. Un orizzonte a colori, come quelli utilizzati dagli studenti e dalle studentesse che hanno dato vita a una serie di lavori artistici, sfociati in una vera e propria mostra: l’esposizione, inaugurata ieri mattina, è attiva alla scuola secondaria di Canevoi e raccoglie le opere di tutti, ma proprio tutti i plessi del territorio.

Sempre a Canevoi, è stato svelato il graffito realizzato dai giovani che frequentano l’istituto, con la collaborazione di Dunio Piccolin: uno degli artisti più conosciuti e apprezzati dell’Agordino e, in generale, della provincia.

Ma non è finita qui, perché la comunità di Paiane ha potuto ammirare il nuovo e splendido affresco, sulla facciata della Scuola di musica e della sede frazionale: affresco che è frutto della maestria, della tecnica e della preparazione degli alunni legati alla secondaria.

L’opera è stata presentata all’interno di un piccolo, quanto significativo momento celebrativo, a cui hanno preso parte i vertici dell’amministrazione comunale, ma soprattutto i giovani legati all’indirizzo musicale e alla Scuola di musica. I quali si sono esibiti in una performance che ha deliziato ed emozionato il pubblico presente.

«Questi progetti – afferma la vice sindaca di Ponte nelle Alpi, Lucia Da Rold – sono frutto di una bellissima collaborazione che coinvolge l’Istituto comprensivo, il Comune, le frazioni e le associazioni volontaristiche. Senza considerare il prezioso contributo dell’assicurazione Valpiave. Tutto ciò conferma quanto sia importante lavorare in rete e creare sinergie per raggiungere obiettivi di rilievo».

Share
- Advertisment -




Popolari

Denunciato il direttore della Ser.S.A.

Belluno, 17 settembre 2021 - Può un direttore di una Rsa impedire la visita di un parente diretto nell’orario prestabilito, in possesso di prenotazione...

Crisi Acc. Donazzan: Dopo le rassicurazioni di Annibaletti confidiamo in una posizione coerente del Mise

Venezia, 17 settembre 2021  -  L’Assessore regionale al lavoro del Veneto, Elena Donazzan, alla luce delle odierne dichiarazioni riportate dalla stampa locale in merito alla...

ACC. Incontro al Mise del 28 settembre. Zuglian: “La Fim Cisl non lascerà che a pagare errate valutazioni o previsioni siano ancora i lavoratori”

"La Fim Cisl giudica positivamente la pronta convocazione del tavolo ACC al Mise del 28 settembre. Alla luce di alcune dichiarazioni apparse sui giornali...

Via le restrizioni del green pass a scuola, sono discriminatorie e pericolose

L’Italia è il Paese con il Green Pass più restrittivo d’Europa eppure non ci sono ancora linee guide precise su come vivere la quotidianità...
Share