13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoIl Comune di Ponte nelle Alpi dà in uso gratuito le aree...

Il Comune di Ponte nelle Alpi dà in uso gratuito le aree esterne ai gestori di locali. Domande entro il 3 maggio

Dopo il ritorno in “zona gialla”, anche il Comune di Ponte nelle Alpi si adopera per incentivare la ripresa delle attività economiche, così pesantemente danneggiate dalla pandemia e dalle conseguenti misure restrittive.

Ora gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande possono ripartire: sia a pranzo, sia a cena. Ma solo negli spazi all’aperto. Ecco perché i vertici amministrativi hanno deciso di intervenire e di concedere ai gestori porzioni di suolo, aperto al pubblico transito: in queste aree sarà possibile allestire i plateatici e ampliare quindi il numero di sedie e tavolini, in seguito alla presentazione di una specifica richiesta.

Gli interessati possono inviare la loro domanda entro lunedì 3 maggio, all’indirizzo mail comune@pec.pna.bl.it.

Le aree in questione, è bene specificarlo, saranno concesse gratuitamente. E possono comprendere le zone davanti al locale, o prospicienti, dall’altra parte della strada o sul marciapiede e, nell’eventualità, anche le immediate vicinanze, le aree verdi o gli stalli di sosta.

«Grazie al provvedimento adottato dalla giunta – spiega il sindaco Paolo Vendramini – diamo immediata possibilità a bar e ristoranti del territorio di utilizzare gli spazi esterni, senza alcun costo. In questo modo, riusciamo a offrire un sostegno concreto ai nostri operatori del settore: dopo il contributo relativo alla Tari, siamo pronti a garantire tutte le agevolazioni necessarie per svolgere il servizio. A tale proposito, è a disposizione l’ufficio commercio con la responsabile Eddy De Bona e l’operatrice Paola Cerentin, alle quali va un ringraziamento per la collaborazione».

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...