13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 14, 2021
Home Lavoro, Economia, Turismo Un corso gratuito per operatori turistici per l'utilizzo del portale DMS

Un corso gratuito per operatori turistici per l’utilizzo del portale DMS

Partirà il 6 aprile 2021 alle ore 14.30 un seminario online gratuito rivolto alle strutture
ricettive che operano nei Comuni di Borgo Valbelluna, Limana, Sedico e Sospirolo presenti nel Destination Management System (DMS) regionale che attinge le informazioni direttamente dall’anagrafica ufficiale della Regione del Veneto.
Il seminario è promosso e finanziato dall’Unione Montana Valbelluna e dai Comuni di
Borgo Valbelluna, Limana, Sedico e Sospirolo e realizzato con la collaborazione ed il patrocinio del Consorzio DMO Dolomiti, del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi e della Regione del Veneto.
Il DMS regionale rappresenta la risposta attuale più concreta ed efficace all’esigenza di
promuovere e proporre all’ospite – alla ricerca di un turismo sempre più esperienziale – un’offerta integrata, quale prodotto finale e coordinato di un insieme di soggetti, attori e fornitori, che lavorano congiuntamente per il successo della propria destinazione, in grado di garantirne al meglio l’operatività e di svolgere anche un ruolo fondamentale nella promozione e commercializzazione dei propri prodotti e dei servizi turistici.
L’obiettivo del seminario è pertanto quello di informare l’operatore su tutte le opportunità
collegate al sistema e cominciare dunque a rendere operativo in Valbelluna il progetto di
Destinazione collegato alla DMO Dolomiti.
“Si tratta di un’operazione estremamente importante che i nostri enti avviano a titolo
completamente gratuito per gli operatori turistici perché crediamo nelle potenzialità di questo strumento messo a disposizione dalla Regione Veneto”, commentano Stefano Deon, presidente dell’Unione Montana Valbelluna, ed Alex Segat, assessore al Turismo dell’Unione.
“L’organizzazione degli incontri – proseguono – è stata affidata al Centro Consorzi e la
docenza sarà curata direttamente da Feratel Media Tecnologies, società fornitrice per la Regione del Veneto del DMS Deskline 3.0. Al Centro Consorzi va il nostro ringraziamento poiché ha deciso di prestare la propria opera a titolo completamente gratuito e pertanto gli enti coinvolti pagheranno soltanto le ore di docenza”.
Le lezioni si svolgeranno online e saranno articolate in due momenti: un primo incontro
introduttivo generale (2 ore) in cui sarà descritto in modo esaustivo il ventaglio di opportunità e di vantaggi che il DMS è in grado di fornire all’operatore ed un secondo incontro (3 ore) per piccoli gruppi durante il quale saranno fornite istruzioni operative sull’utilizzo del DMS: caricamento di descrizioni e immagini, creazione e gestione dei prodotti. I gruppi saranno organizzati per omogeneità di competenze digitali (base, intermedio, avanzato) e i partecipanti avranno la possibilità di interagire efficacemente con il docente.
Per informazioni ed iscrizioni: Centro Consorzi al recapito telefonico 3270062673 o alla mail antonella.tormen@centroconsorzi.it (referente dott.ssa Antonella Tormen).

Share
- Advertisment -

Popolari

Il saluto del presidente della Provincia ai prefetti Savastano, Bracco e De Rogatis

«Salutiamo e ringraziamo il prefetto Sergio Bracco, per l’impegno profuso nel nostro territorio. Nonostante il breve periodo trascorso a Belluno, abbiamo potuto apprezzare le...

ACC. Ostanel: “Sono al fianco dei lavoratori, per il bene di tutto il Bellunese e nel silenzio delle istituzioni regionali”

"Oggi ho incontrato i lavoratori della ACC che da lunedì, senza interrompere la produzione, sono in presidio davanti alla Prefettura. Hanno rivolto alla politica...

Giovedì 15 aprile evento online di Dolomiti Hub. Protagonista Tib Teatro con il progetto Casa delle Arti di Belluno

Per il mese di aprile Dolomiti Hub, lo spazio di innovazione sociale di Fonzaso, ha in programma un denso palinsesto di appuntamenti online. Dopo...

Mariano Savastano è il nuovo prefetto di Belluno. D’Incà: “Grazie a Sergio Bracco per il lavoro svolto”

"Il dottor Mariano Savastano sarà il nuovo Prefetto di Belluno. A lui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e di una proficua collaborazione...
Share