13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 21, 2021
Home Scuola Ponte nelle Alpi, scuola di musica. Lucia Da Rold: la riqualificazione è...

Ponte nelle Alpi, scuola di musica. Lucia Da Rold: la riqualificazione è nel segno dell’arte

Lucia Da Rold, vicesindaco di Ponte nelle Alpi

Musica, arte e tutela del territorio. C’è un filo a tenere uniti questi tre aspetti. Ed è il filo della collaborazione, tra Comune di Ponte nelle Alpi, Comitato frazionale, associazione Amici della Musica e Istituzione scolastica.

Grazie al prezioso e proficuo gioco di squadra, sono iniziati i lavori di riqualificazione delle facciate della storica scuola di musica. Scuola che sorge a Paiane e verrà presto arricchita da nuovi murales.

«Si tratta di un intervento molto importante – afferma la vice sindaca Lucia Da Rold – partito già la scorsa primavera con la sistemazione della parete in cui sarà poi realizzato l’affresco».

Ora, con l’appoggio degli Amici della Musica, verranno valorizzate anche le altre due facciate. «In generale – conclude la vice sindaca di Ponte nelle Alpi – si provvederà a sistemare pure il giardino e a riqualificare l’intera area, di assoluta importanza dal punto di vista culturale per tutto l’Oltrerai».

Scuola di musica di Paiane – Ponte nelle Alpi

Share
- Advertisment -

Popolari

Variante Tai di Cadore, conclusa la conferenza dei servizi. Commissario Gemme: “In corso la redazione del progetto. Poi la gara per affidare i lavori”

Si è conclusa ieri la seduta finale della Conferenza di Servizi che ha autorizzato il progetto definitivo della Variante di Tai di Cadore, al...

Al via la IV edizione del Premio traduzione per studenti al 4° e 5° anno delle superiori

Al via le iscrizioni alla IV Edizione del Premio Traduzione SSML – Fusp sede di Belluno. La sfida che ogni anno il corso triennale...

Nuovo Commissario per la gestione post Vaia. Scarzanella: «Soragni figura di rilievo, ora un ragionamento condiviso con le imprese»

Ugo Soragni è il nuovo Commissario delegato per l'emergenza legata alla tempesta Vaia. Già direttore dei Musei del ministero dei Beni Culturali, raccoglie il...

Avvicendamento alla Lega giovani: Paolo Luciani lascia, entra Marco Donno

Belluno, 20.4.2021 - Cambio al vertice della Lega Giovani della Provincia di Belluno. Il coordinamento provinciale giovanile leghista si aggiorna dopo quattro anni per...
Share