13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 20, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Sabato le premiazioni on line di Cortinametraggio

Sabato le premiazioni on line di Cortinametraggio

Sabato 27 marzo giunge al termine la XVI edizione di Cortinametraggio, il festival diretto da Maddalena Mayneri che si svolge nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, completamente online per il pubblico da casa che potrà vedere i corti in concorso in streaming su MYmovies.it. Dirette live giornaliere andranno in onda grazie a MYmovies e CanaleEuropa.tv. Si tratterà di strisce quotidiane sul web che avranno la forza di raccontare il festival e che saranno riprese dai vari canali social di Cortinametraggio e MYmovies. Il pubblico potrà interagire in diretta.
Il 27 marzo a partire dalle 10.00 l’ultima striscia quotidiana su CanaleEuropa.tv ospiterà, oltre ai registi in concorso, Paolo Genovese, Christian Marazziti, l’Amministratore Delegato di Lux Vide Luca Bernabei, la casting director Teresa Razzauti, lo scenografo Premio Oscar Gianni Quaranta e Luigi Diberti.
Alle 19.30 su MYmovies.it tra gli ospiti Paolo Genovese, Nancy Brilli, Alessio Boni, Cinzia Th Torrini, Teresa Razzauti e a seguire la cerimonia di premiazione. A presentare Anna Ferzetti e Liliana Fiorelli. In collegamento anche la giovanissima attrice Jenny De Nucci protagonista della locandina del festival e che nel corso della serata passerà il testimone per l’edizione 2022 all’altrettanto giovane e promettente Ludovica Francesconi.
Tutti i cortometraggi del concorso saranno visibili su MYmovies.it dal giorno di pubblicazione per una settimana e potranno essere votati direttamente sulla piattaforma, che poco prima della fine di ogni corto renderà visibile un form per esprimere la propria preferenza da una a cinque stelle oltre ad uno spazio dove sarà possibile aggiungere anche la propria recensione. Sarà così decretato dagli utenti il vincitore del Premio del Pubblico MYmovies al Miglior Corto.

Le immagini del Festival Cortinametraggio 2021 possono essere acquistate in licenza sul sito www.gettyimages.com.

Tra i Partner Istituzionali della XVI edizione di Cortinametraggio il MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Regione del Veneto, la Provincia di Belluno con Rete Eventi Cultura, il Comune Cortina d’Ampezzo con Cortina Marketing, NuovoIMAIE, FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs, Anec-Fice, il SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, CNA Cinema e Audiovisivo. Main Media Partner Ciak il magazine del cinema italiano. Main Partner Lux Vide, Dolomia, Vibeco, Dream Film e Moretti & Petrassi Holding, Vision Distribution, Carpené Malvolti, Rai Cinema Channel. Gold Partner Parc Hotel Victoria, Forst, Kevin Murphy, Tralci di Vita. Silver Partner I Volpini, Perfidia, Pride Eyewear. Media Partner MYmovies, CanaleEuropa.tv, Pathos Magazine, Cinecittà News, Art Style, Radio Cortina.
Da ricordare che il ricavato delle quote di iscrizione al concorso sulla piattaforma Filmfreeway andrà in parte devoluto all’associazione di beneficenza cortinese Emma’s Children ONLUS.

Share
- Advertisment -

Popolari

Campagna vaccinale Ulss Dolomiti: vaccinati il 92% degli ultraottantenni in Provincia

Belluno, 19 aprile 2021 - Si è conclusa nel pomeriggio l'ultima giornata di accesso libero per gli over 80 a Tai di Cadore, con...

Sopralluogo alla frana di Valle di Cadore. Bortoluzzi: «Studiamo la situazione geologica per ipotizzare gli interventi più funzionali»

I tecnici incaricati dalla Provincia di Belluno hanno effettuato una serie di sopralluoghi a Valle di Cadore, lungo il versante sotto l'abitato di Costa...

Karrycar, il primo servizio on line per il trasporto auto in tutta Italia realizzato dalla startup bellunese Droop srl.

Belluno, 19 aprile 2021 - Spedire o ritirare un’auto da un punto all’altro dell’Italia non è mai stato così facile, veloce e conveniente. E’...

Superbonus 110%. Veneto in testa per numero di pratiche

Secondo i dati ENEA, nel Nordest, i crediti ceduti sono pari a 128 milioni di euro e il Veneto con 853 interventi asseverati è...
Share