13.9 C
Belluno
domenica, Dicembre 8, 2024
HomeSanitàCampagna vaccinale Ulss Dolomiti. Vaccino anche agli accompagnatori ultra65enni conviventi con gli...

Campagna vaccinale Ulss Dolomiti. Vaccino anche agli accompagnatori ultra65enni conviventi con gli over 80

L’Ulss Dolomiti taglia oggi il traguardo delle 35 mila dosi di vaccino somministrate.
Con almeno una dose di vaccino è stato coperto più del 50% delle persone over 80.
Per questa categoria di persone sono aperti ampi spazi di prenotazioni online dal sito www.aulss1.veneto.it in tutti i 5 drive oggi attivi (Belluno, Alpago, Feltre, Tai di Cadore e Agordo)

Su specifica indicazione regionale, gli accompagnatori conviventi dei soggetti over 80 ed estremamente vulnerabili, con età superiore a 65 anni, potranno richiedere di essere vaccinati contestualmente alla persona accompagnata.

E’ stato attivato, inoltre, per domani 26 marzo 2021 una seduta ad accesso libero dalle 14.00 alle 19.00 al drive in di Alpago-Paludi per i nati nel 1938 e 1939.
L’attenzione è anche da giorni concentrata sulla fascia d’età 70-79 anni sui quali sono attivi sia il Dipartimento di Prevenzione, su prenotazione online, sia i Medici di Medicina Generale mediante chiamata diretta o a cura dei Comuni. Oggi sono state aperte nuove date disponibili già da domani 26 marzo a Paludi.

Oggi ha preso avvio la Medicina di Gruppo Integrata di Cavarzano. Sabato e domenica entreranno in campo i medici di famiglia di Longarone, Zoldo, Borgovalbelluna, Alano e Cortina per complessive 2.500 vaccinazioni programmate.
Aggiornamento 25 marzo 2021

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...