13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeCronaca/PoliticaVaccini. Bond: "Più informazioni, i cittadini hanno bisogno di garanzie e certezze"

Vaccini. Bond: “Più informazioni, i cittadini hanno bisogno di garanzie e certezze”

Dario Bond

“Tutti gli italiani vedono, e giustamente, nel vaccino l’àncora di salvezza per uscire da questa pandemia. Il Governo si sta muovendo per accelerare il piano vaccinazioni, affinché tutti possano avere la somministrazione in tempi brevi. Ma in molti mi scrivono chiedendomi quando arriverà il loro turno”.

Così in una nota il deputato di Forza Italia, Dario Bond.

“Occorre dare ai cittadini informazioni dettagliate e una comunicazione che li tranquillizzi sull’organizzazione e sulle tempistiche delle vaccinazioni. Tempi certi e snelli, regole chiare, uniformità sul territorio nazionale, organizzazione efficiente e garanzia di arrivare alla copertura di almeno l’80% della popolazione entro settembre. E’ questo ciò di cui gli italiani hanno bisogno: sapere se e quando saranno vaccinati, quali sono le categorie fragili, quali gli ordini di priorità in base alla categoria di appartenenza, quando ci sarà il loro turno. Rafforzare la comunicazione in tal senso, renderla efficace e trasparente, e far sapere ai cittadini quando potranno tornare a vivere, per gli italiani significa già ricominciare a vivere”.

 

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Fiera dell’oggetto ritrovato: domenica 8 dicembre a Feltre

Il tradizionale appuntamento mensile nel cuore storico di Feltre torna questa domenica ad animare la cittadella dall'alba al tramonto. Oltre ottanta espositori attesi da tutto...