“La Convenzione di Istanbul” sarà al centro del secondo appuntamento legato alla rassegna “Voci di donna”: promosso da Comune di Ponte nelle Alpi, insieme alla Commissione Diritti civili e Politiche di genere e alla Biblioteca civica, il ciclo di incontri ha lo scopo di promuovere un’analisi del fenomeno della violenza sulle donne e sui minori. E di favorire la conoscenza rispetto agli strumenti disponibili per prevenire e contrastare tali fenomeni.
In questo senso, si inserisce in maniera perfetta la Convenzione di Istanbul: il primo strumento internazionale che riconosce la violenza contro le donne e domestica come violazione dei diritti umani. A parlarne in maniera approfondita sarà una relatrice d’eccezione come Paola Di Nicola Travaglini, giudice del Tribunale di Roma. E non mancherà l’intervento di Sabrina Dassiè, consigliera comunale alle Pari opportunità.
La serata è in calendario lunedì 22, alle ore 20, e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Ponte nelle Alpi: www.youtube.com/user/comunePNA.