13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeCronaca/PoliticaInfortuni in montagna

Infortuni in montagna

Pieve di Cadore (BL), 20 – 03 – 21 Alle 17.45 circa, il Soccorso alpino di Pieve di Cadore è stato allertato dalla Centrale del Suem per intervenire in supporto all’ambulanza, per un uomo scivolato sul sentiero ghiacciato del Roccolo. L’uomo, che aveva sbattuto la testa ed era stato visto a terra da una passante, è stato subito raggiunto dal personale sanitario dell’ambulanza, aiutato a mettersi in piedi e a incamminarsi verso l’ambulanza poi partita in direzione dell’ospedale per gli accertamenti del caso.

Cortina d’Ampezzo (BL), 20 – 03 – 21 Alle 13.45 circa l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul Cristallo, per uno scialpinista che, mentre stava scendendo con due compagni lungo il Forame di Dentro, aveva messo un piede in una fessura tra neve e roccia, riportando un possibile trauma alla gamba. Individuato grazie alle coordinate il punto in cui si trovava, con un verricello di 50 metri è stato sbarcato il tecnico di elisoccorso, che ha recuperato nella stessa modalità Z.D.A., 56 anni, di Verona, accompagnato poi all’ospedale di Cortina.

Chies d’Alpago (BL), 20 – 03 – 21 Attorno a mezzogiorno e mezza l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione Valbona sotto il Monte Guslon, per una scialpinista che aveva riportato un probabile trauma al ginocchio e non era più in grado di scendere autonomamente. Assistita dai soccorritori presenti lungo il percorso della Transcavallo, F.B., 43 anni, di Chies d’Alpago (BL), è stata recuperata a 1.700 metri di quota dal tecnico di elisoccorso, calato con un verricello di 20 metri, per essere trasportata all’ospedale di Belluno.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Fiera dell’oggetto ritrovato: domenica 8 dicembre a Feltre

Il tradizionale appuntamento mensile nel cuore storico di Feltre torna questa domenica ad animare la cittadella dall'alba al tramonto. Oltre ottanta espositori attesi da tutto...