13.9 C
Belluno
venerdì, Aprile 23, 2021
Home Società, Associazioni, Istituzioni Daniele Xausa è il nuovo presidente dell'associazione Dolomiti Uomo

Daniele Xausa è il nuovo presidente dell’associazione Dolomiti Uomo

Daniele Xausa, presidente Dolomiti uomo

Nuovo direttivo per l’associazione “Dolomiti Uomo”: presidente è Daniele Xausa, affiancato alla vicepresidenza da Silvano Tormen. Ennio Colferai è segretario, Sandro Sommariva segretario-tesoriere; a completare il direttivo i consiglieri Paolo Barp, Egidio Chiot e Antonio Totaro.
Gli incarichi sono stati distribuiti all’assemblea dei soci dello scorso 11 febbraio 2021.
Nella stessa riunione è stato ricomposto, a seguito della scadenza triennale, il Comitato Tecnico Scientifico così composto: Roberto Bertoldin, urologo, Fabio Bortot, medico di medicina generale, Gianelda Catello psicologa, Filippo De Renzi, radioterapista oncologo, Felice Martinelli, medico nucleare, Daniele Xausa, urologo (membro di diritto), e Fable Zustovich, oncologo.

Nella stessa assemblea sono state individuate anche alcune linee di indirizzo e programmazione per l’attività dell’associazione.
In primis, sarà attivata una piattaforma informatica dedicata ad incontri on line con i soci su tematiche specifiche riguardanti le patologie uro-prostatiche.
Sarà un modo per proseguire “in virtuale” quegli incontri mensili rivolti ai circa novanta soci, che purtroppo hanno subito un rallentamento a causa della pandemia.
La stessa piattaforma potrà essere impiegata per la realizzazione di conferenze a tema rivolte alla cittadinanza.
Si spostano dunque online quelle attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione rispetto alle patologie che possono interessare la prostata, sulle quali ormai da anni opera l’associazione.
In questo contesto è emersa anche la volontà di consolidare la rete di collegamento e confronto con l’associazione nazionale “Europa Uomo” e con il Guone (Gruppo uro oncologico del Nord-est). L’obiettivo è quello di creare una rete, costruendo efficaci relazioni tra soggetti a livello regionale e sul piano nazionale, messi in sinergia per rafforzare la conoscenza e l’operatività sul campo.
Non mancherà poi il consueto supporto psicologico attraverso il Consultorio familiare socio educativo di Belluno, che continua ad operare come da prassi per colloqui gratuiti.

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Eventi culturali a Borgo Valbelluna

Il Premio Letterario Nazionale “Trichiana Paese del Libro”, fiore all’occhiello delle iniziative in Sinistra Piave, vede confermata la presenza dello scrittore veneziano Tiziano Scarpa...

Apre Decathlon, nell’area riqualificata ex Comedil a Ponte nelle Alpi

Ponte nelle Alpi, 23 aprile 2021 - È il primo in provincia di Belluno. E da oggi ha aperto ufficialmente i battenti: il nuovo...

Lettera dei sindaci ai politici per la riapertura delle piscine coperte

Preg.mi Ministro Daniele Franco segreteria.ministro@mef.gov.it Ministro Federico D'Inca' rapportiparlamento.segrcapodip@governo.it Sen. Luca De Carlo luca.decarlo@senato.it Sen. Paolo Saviane paolo.saviane@senato.it On. Mirco Badole badole_m@camera.it On. Dario Bond bond_d@camera.it On. Roger De Menech roger@demenech.it Pres.te...

Coldiretti raccoglie firme contro il fotovoltaico a terra. Sabato a Belluno e Feltre, domenica a Quero

Sabato al mercato Campagna Amica di Belluno in Piazza Piloni, dalle ore 9.00 alle 12.00 Coldiretti Belluno raccoglie le firme per la petizione "No...
Share