Sarà il primo centro Decathlon in provincia di Belluno: sorgerà, come è noto, a Ponte nelle Alpi e aprirà i battenti nella seconda metà del mese di aprile. Decathlon è un’azienda francese che riunisce sotto il proprio marchio oltre 1500 negozi di articoli sportivi su scala mondiale.
La conferma è arrivata questa mattina, in occasione dell’incontro avvenuto in municipio tra l’amministrazione comunale, con il sindaco Paolo Vendramini e l’assessore Andrea Pontello, e Massimo Zan, Development Manager di Decathlon.
«È stato un incontro proficuo e cordiale – spiega Zan -. Con il Comune è emersa la reciproca volontà di collaborare lungo un percorso orientato a coinvolgere l’intera comunità». I presupposti sono importanti: «Abbiamo buone aspettative, anche perché questo è un territorio votato alla pratica sportiva, soprattutto per quanto riguarda l’attività in montagna. Di conseguenza, saremo ben lieti di servire i nuovi clienti e i tanti appassionati di sport dell’intera provincia».
Per il taglio del nastro ci vorranno ancora un paio di mesi: «In linea di massima partiremo nella seconda metà di aprile – conclude il responsabile Decathlon – mentre nel periodo iniziale provvederemo ad assumere una ventina di persone».
Si spalancano, quindi, ulteriori e interessanti scenari a Ponte nelle Alpi: «Grazie all’arrivo di questa nuova realtà – argomenta il sindaco Paolo Vendramini – e di altre aziende di rilievo, diventiamo sempre più il volano e il fulcro dell’economia dell’area. Ringraziamo Decathlon per l’importante incontro-confronto. Siamo ormai pronti per partire».