“Fratelli d’Italia è contro l’antisemitismo e contro ogni negazionismo. Questa giornata deve farci ricordare tutte le vittime della Shoah e rendere il giusto onore e rispetto a chi ha vissuto sulla propria pelle, magari sopravvivendone nel fisico ma portandone i profondi e incancellabili segni nell’animo, queste terribili atrocità”.
Così il senatore e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, nel Giorno della Memoria.
“Questa mattina una delegazione di Fratelli d’Italia del Veneto si è recata al Ghetto di Venezia per esprimere ancora una volta la propria vicinanza a vittime e sopravvissuti, e la propria ferma condanna ad azioni e politiche improntate all’antisemitismo. Avrei voluto essere con loro oggi, ma purtroppo i lavori in aula al Senato mi hanno trattenuto a Roma, in questo delicato momento di transizione per la nostra nazione”.
“Dobbiamo continuare a ricordare” conclude il senatore “per rendere il giusto tributo a tutti coloro che hanno perso la vita – e tra loro tantissimi italiani, uomini, donne, bambini – e per combattere antisemitismo e negazionismi, così che non ci possa più essere spazio per un ritorno di ferocia e disumanità insensate”.