13.9 C
Belluno
domenica, Giugno 20, 2021
Home Prima Pagina Firmato l'accordo tra il Comune di Feltre e la Cooperativa Feltreghiaccio

Firmato l’accordo tra il Comune di Feltre e la Cooperativa Feltreghiaccio

E’ stato sottoscritto ieri l’accordo transattivo tra il Comune di Feltre e la Cooperativa Feltreghiaccio che pone la parola “fine” alla vertenza in ordine alla richiesta economica avanzata da quest’ultima per gli investimenti eseguiti durante la propria gestione.
L’accordo, a saldo e stralcio di ogni pretesa pregressa, prevede il versamento da parte del Comune alla Cooperativa Feltreghiaccio della somma di 93.686,79 euro quale risarcimento delle spese sostenute dalla Cooperativa per 95 mila euro, detratta la somma di 1.313,21 euro per spese legali che la Cooperativa deve rifondere al Comune.

Paolo Perenzin- Sindaco di Feltre

“Salutiamo con favore la conclusione di una vicenda che, numeri alla mano, esce sensibilmente ridimensionata rispetto alle cifre inizialmente richieste dalla Cooperativa Feltreghiaccio”, commenta il sindaco di Feltre Paolo Perenzin.
“In ogni caso, aggiunge il sindaco, il fatto di essere giunti a questo punto fermo condiviso segna un traguardo positivo, sia per quanto riguarda la conferma dell’ottimo operato dei nostri uffici – chiamati in causa a più riprese da dichiarazioni anche di tono pesante, rivelatesi infondate alla prova dei fatti-, sia per le prospettive di gestione della struttura”.
Alla Cooperativa Feltreghiaccio il riconoscimento dell’attività svolta in questi quasi 40 anni di gestione con passione e interesse per lo sviluppo di una delle strutture sportive e turistiche più importanti della città”, conclude il sindaco.

Share
- Advertisment -

Popolari

Temporali, vento e grandine da domenica pomeriggio

Venezia, 19 giugno 2021 - Il bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto annuncia, per le prossime ore, tempo instabile in...

Tolti 4,6 miliardi per infrastrutture alle zone deboli. De Menech: «Tentativo di sottrarre risorse alla montagna. Non passerà in Parlamento»

«C'è un tentativo di sottrarre risorse alla montagna, alle aree interne e al sud. Grave il colpo di mano che ha tolto dal decreto...

Pubblicato dalla Regione l’elenco dei maestri artigiani: per Confartigianato Belluno c’è Antonio Da Ronch, restauratore

Antonio Da Ronch, titolare della Adr Restauri di Feltre, è il primo associato di Confartigianato Belluno a essere insignito della qualifica di maestro artigiano...

Malore mortale sotto il Rifugio 7mo Alpini

Belluno, 18 - 06 - 21 - Attorno alle 13.20 il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato a seguito della chiamata della gestrice...
Share