E’ stato sottoscritto ieri l’accordo transattivo tra il Comune di Feltre e la Cooperativa Feltreghiaccio che pone la parola “fine” alla vertenza in ordine alla richiesta economica avanzata da quest’ultima per gli investimenti eseguiti durante la propria gestione.
L’accordo, a saldo e stralcio di ogni pretesa pregressa, prevede il versamento da parte del Comune alla Cooperativa Feltreghiaccio della somma di 93.686,79 euro quale risarcimento delle spese sostenute dalla Cooperativa per 95 mila euro, detratta la somma di 1.313,21 euro per spese legali che la Cooperativa deve rifondere al Comune.
“Salutiamo con favore la conclusione di una vicenda che, numeri alla mano, esce sensibilmente ridimensionata rispetto alle cifre inizialmente richieste dalla Cooperativa Feltreghiaccio”, commenta il sindaco di Feltre Paolo Perenzin.
“In ogni caso, aggiunge il sindaco, il fatto di essere giunti a questo punto fermo condiviso segna un traguardo positivo, sia per quanto riguarda la conferma dell’ottimo operato dei nostri uffici – chiamati in causa a più riprese da dichiarazioni anche di tono pesante, rivelatesi infondate alla prova dei fatti-, sia per le prospettive di gestione della struttura”.
Alla Cooperativa Feltreghiaccio il riconoscimento dell’attività svolta in questi quasi 40 anni di gestione con passione e interesse per lo sviluppo di una delle strutture sportive e turistiche più importanti della città”, conclude il sindaco.