13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 14, 2021
Home Lettere Opinioni Pronto, ti parlo. Scrivi a: redazione@bellunopress.it

Pronto, ti parlo. Scrivi a: redazione@bellunopress.it

Penso che in questo terribile momento storico una delle esigenze fondamentali che ognuno di noi ha sia quella della comunicazione. Chiusi nei nostri comuni e città e ancor più separati dalle regioni confinanti, quasi fossimo tornati al periodo medioevale con signorie e feudi, ci sentiamo soli, in trappola, catapultati in una realtà mediatica e virtuale che paiono le uniche possibili.

Il mio progetto è quello di tornare a parlare attraverso la scrittura perché la scrittura è atto terapeutico e nel momento in cui mettiamo in fila i pensieri per dar loro la forma di una missiva questi ci appaiono più chiari e ci fanno intravvedere soluzioni a cui prima non avevamo pensato.

Le pagine di un giornale on line ci permettono infinite possibilità. La mia proposta è quella di offrire ai lettori la possibilità di inviare mail a redazione@bellunopress.it che settimanalmente verranno lette, sintetizzate e a cui verrà data una risposta “globale” suddividendo in materiale inviato in base alle tematiche proposte dai lettori/scrittori.

Penso che le considerazioni che nasceranno, i discorsi, le digressioni potranno formare un sostegno e anche un aiuto per chiunque partecipi a questo “gioco”.

Anna Bellini

Anna Bellini

Anna Bellini medico veronese, scrive, dipinge, recita. In realtà racconta storie, adoperando le arti magiche che ha a disposizione e con l’aiuto delle storie cura la gente.
E’ convinta che l’arte salvi la vita.
Da molti anni attrice di teatro, che rimane la sua prima “arte magica”, e apprezzata pittrice, ha allestito numerose mostre in Italia e all’estero (Hong Kong, Parigi, Bruxelles, Doha) e recitato nei più svariati ruoli dal Cabaret a Shakespeare., da Pirandello a Goldoni.
Ha iniziato il suo percorso di scrittrice pubblicando narrativa per ragazzi, poi romanzi per adulti e raccolte di poesie.
Ricordiamo per i ragazzi “LA Casa del Monte dei Santi”- “Il Colore dei nomi” – “Anni e il mistero delle uova di gelsomino” – “ Le avventure di una strega madrina” – “ Le avventure di Squizzi nel Bosco della Fontana” -”Marea nera”.
Tra i romanzi per adulti: “Chebba e ritorno”- “Nostalgia d’Infinito” – “Arlecchino allo specchio” – “Gli occhi delle farfalle”- “Corona per Corona”
Le sillogi poetiche: “Amare Picasso” – “A tempo di blues”- “Acqua terra fuoco” – “Delirio erotico in versi liberi” – “Di me stessa musa” – “Viviamo tutti in una bolla”

Share
- Advertisment -

Popolari

Il Comune di Alpago cerca rilevatori per il censimento

All’Albo pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune di Alpago, è stato pubblicato l'avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarichi...

Contributo per avversità atmosferiche dal 28 al 30 agosto 2020. Domande entro venerdì 30 luglio 2021

La Regione del Veneto, con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 94 del 30 agosto 2020, ha riconosciuto lo "stato di crisi" per...

Danni da maltempo dicembre 2020. Parte la raccolta dati: i Comuni hanno tempo fino al 22 giugno

Nelle ultime settimane è stato nominato il commissario delegato all’emergenza meteo del 4-9 dicembre 2020, che in gran parte del Bellunese ha creato notevoli...

35esima edizione della Mostra dell’Artigianato di Feltre: presentato oggi il programma ufficiale nella Sala degli Stemmi del Palazzo Municipale

Si alza il sipario sull’edizione numero 35 della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale Città di Feltre. Il programma della rassegna è stato presentato stamane...
Share