13.9 C
Belluno
giovedì, Marzo 4, 2021
Home Prima Pagina La Polizia postale ha una nuova sede nello storico palazzo delle Poste...

La Polizia postale ha una nuova sede nello storico palazzo delle Poste centrali di Belluno

La Polizia Postale e delle Comunicazioni ha la sua nuova sede al secondo piano del palazzo delle Poste centrali di Belluno in piazza Castello 14/A, grazie alla convenzione stipulata tra il Ministero dell’interno e Poste Italiane spa.
Domani, giovedì 21 gennaio 2021, i nuovi locali saranno inaugurati alla presenza delle autorità, il prefetto, il questore, il dirigente del Compartimento di Venezia e dal responsabile della Struttura territoriale di Poste italiane.

La nuova collocazione degli uffici consentirà al pubblico di raggiungere con maggior facilità i locali ove presentare denunce o effettuare segnalazioni in tema di criminalità informatica.
Tali competenze, riguardano in particolare il mondo del web, mai come in questo periodo oggetto di attività illecita, dall’utilizzo dei social-network (cyber-bullismo), senza tralasciare il campo dell’hacking alle infrastrutture critiche.
Particolare professionalità la Polizia Postale e delle Comunicazioni la offre nel settore del contrasto allo sfruttamento sessuale dei minori online effettuando un costante monitoraggio della rete alla ricerca di eventuali adescatori di minorenni e alla condivisione di immagini vietate.
La Sezione inoltre è vicina anche al mondo della scuola ed alle varie associazioni con interventi mirati dove vengono esposti i pericoli del web.
Le informazioni sugli orari di apertura saranno disponibili sul sito della Questura di Belluno https://questure.poliziadistato.it/it/Belluno, si potranno presentare le denunce compilate on line sul sito della Polizia Postale www.commissariatodipsonline.it.

Share
- Advertisment -

Popolari

8 marzo, Giornata internazionale della Donna. La Cisl ricorda due grandi donne: Tina Anselmi e Tina Merlin

Venerdì 12 marzo alle 18 va in scena sul sito e sui canali social della Cisl Belluno Treviso lo spettacolo online “Alla radice del...

Premio Giorgio Lago, nuovi talenti del giornalismo 2021

Gli studenti delle ultime classi dei licei del Veneto sono invitati a realizzare un articolo indagando il ruolo della cultura nella società di oggi,...

Sabato il gazebo in Piazza dei Martiri per la legge antifascista “Stazzema”

Sarà presente in Piazza dei Martiri dalle 9.00 alle 13.00 di sabato 6 e di sabato 13 marzo nello spazio tra i due bar...

4500 euro dalle Pro Loco bellunesi all’Ulss Dolomiti

La pandemia da Covid -19 ha costretto nell’anno appena trascorso tutte le Pro loco Bellunesi a modificare, o in diversi casi annullare, gli eventi...
Share