13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 7, 2021
Home Prima Pagina Domenica, on line, la Festa dei Laureati di Ponte nelle Alpi. Dassiè:...

Domenica, on line, la Festa dei Laureati di Ponte nelle Alpi. Dassiè: “i ragazzi e le ragazze sono chiamati a confrontarsi con un futuro che è difficile da immaginare”

Sabrina Dassiè, consigliere comunale Ponte nelle Alpi

Sarà a distanza, ma non per questo virtuale. Anzi, è più reale che mai. E ha lo scopo di dare risalto a quei giovani che hanno tagliato un importante traguardo nella loro vita, in ambito accademico.

Anche quest’anno, infatti, il Comune di Ponte nelle Alpi promuove la “Festa dei Laureati”: l’appuntamento è in calendario domenica 20 (alle ore 10.30). E sarà accompagnato da un sottotitolo. O meglio, da un invito: “Trova il futuro che ti cerca”.

«Nella nostra realtà – afferma la consigliera comunale Sabrina Dassiè – questo è un evento ormai consueto. A causa della pandemia è stato posticipato, ma si svilupperà ugualmente, anche se attraverso nuove modalità: in videoconferenza, con diretta su Youtube».

Al centro, loro: i giovani. Da valorizzare e promuovere: «Oltre a celebrare il risultato raggiunto – prosegue la consigliera Dassiè – i ragazzi e le ragazze sono chiamati a confrontarsi con un futuro che è difficile da immaginare. Un futuro che, soprattutto adesso, presuppone movimento, ricerca, azione, coraggio e dinamismo: solo così le occasioni si affacciano».

A testimonianza che l’impegno, lo studio e la partecipazione attiva rappresentano valori vincenti, sono stati invitati tre relatori di rilievo: Marco Da Rin Zanco (presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Belluno Dolomiti), Caterina Fontanella (oncologa) e Daniela Zangrando (direttrice del Museo d’Arte Contemporaneo Burel di Belluno). «Esperienze professionali diverse, ma con un comune denominatore: vivere intensamente la propria professione e amare il territorio per costruire opportunità».

Non mancheranno, inoltre, gli interventi del sindaco Paolo Vendramini e dell’assessora alla Cultura e all’Istruzione, Lucia Da Rold.

Per accedere alla diretta, www.youtube.com/user/comunePNA.

Share
- Advertisment -

Popolari

Efficientamento energetico, dissesto idrogeologico e sicurezza stradale. Belluno, Zoppè e Limana assegnatari di 384.640 euro

Belluno, Zoppè di Cadore e Limana sono i tre comuni del Bellunese tra i primi assegnatari dei fondi del Bando per l'efficientamento energetico. Secondo...

Fondo per i comprensori sciistici. De Carlo: “Soddisfatti, ma il provvedimento è troppo sbilanciato verso il Trentino Alto Adige”

“Abbiamo cercato di migliorare il Fondo per la montagna previsto dal Decreto Sostegni, provando a riequilibrare la ripartizione delle risorse su tutte le regioni,...

Fitoche, un progetto per salvare la montagna veneta, gli allevamenti e le produzioni

Il presidente Floriano De Franceschi: "un'iniziativa trasversale, con partner i cinque caseifici veneti di montagna, gli allevamenti ed il mondo della ricerca universitaria" Vicenza, 7...

Nuovo punto vaccinale a Sedico con Luxottica

Belluno, 7 maggio 2021 – L’Ulss Dolomiti, Comune di Sedico e Luxottica hanno definito congiuntamente un percorso collaborativo per attivare un nuovo Centro vaccinale...
Share