13.9 C
Belluno
lunedì, Maggio 17, 2021
Home Cronaca/Politica L'Associazione Palio di Feltre collabora gli addobbi della città

L’Associazione Palio di Feltre collabora gli addobbi della città

Feltre, 13 dicembre 2020 – L’Associazione Palio Città di Feltre ha colto l’invito dell’Amministrazione Comunale per addobbare quattro alberi di natale, complementari a quello maggiore, offerto da Luca Rento, e disposti “a corona” rispetto al centro cittadino, cioè nel Piazzale della Lana, nell’area della Manifattura, a Borgo Ruga e nell’area commerciale delle Torri.

Sono stati quindi realizzati degli addobbi in materiale plastico, resistente alle intemperie, caratterizzati dai simboli dei quattro Quartieri, del Gruppo Sbandieratori Città di Feltre e del Palio di Feltre in versione natalizia, arricchiti cioè da alcuni attributi tipici del periodo delle feste.
La decorazione degli alberi, che sono dotati anche delle classiche luci natalizie, è stata portata avanti da volontari del mondo del Palio e si è giovata della preziosa collaborazione con i commercianti di Borgo Ruga e dell’area commerciale delle Torri per gli alberi posizionati nelle rispettive aree.

Alle ore 18 del 12 dicembre si è svolta l’accensione delle luci dell’albero posto in Manifattura, alla presenza dei rappresentanti del Palio e dell’Amministrazione Comunale.
“L’Associazione Palio Città di Feltre, ha dichiarato il presidente Eugenio Tamburrino, è stata lieta di offrire il proprio contributo alla vita cittadina nel periodo natalizio. Ovviamente si tratta di una decorazione complementare a quelle ideate per il centro cittadino, ma credo sia comunque un segno importante di vicinanza alla città, pur in un anno che per tutte le manifestazioni ha riservato momenti problematici. Ci tengo particolarmente a ringraziare i commercianti di Borgo Ruga e delle Torri, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, ben comprendendone lo spirito. Un grande ringraziamento va poi a tutti i volontari del mondo del Palio che si sono adoperati per realizzare, confezionare e applicare le decorazioni per gli alberi”.

Da parte sua, Manuel Sacchet, presidente del Consiglio Comunale, ha aggiunto: “Un sincero ringraziamento all’Associazione Palio Città di Feltre, al Gruppo Sbandieratori Città di Feltre e ai quattro Quartieri per la collaborazione: un gesto che rafforza il senso di comunità in un Natale particolare visto il contesto emergenziale”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Stato manutentivo del Ponte della Vittoria. Interrogazione del consigliere Fabio Bristot (Rufus)

Il consigliere comunale di opposizione Fabio Bristot (Rufus), ha presentato un'interrogazione per conoscere lo stato complessivo in cui si trovano alcuni ponti del territorio...

Dichiarato inammissibile il ricorso dalla Cassazione, Dal Borgo rimane in carcere

La Suprema Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dai legali di Dal Borgo Roberto, contro la sentenza della Corte d'Appello di...

Aperto l’archivio storico del turismo italiano. Oltre 160mila immagini che raccontano l’Italia

Enit apre al pubblico l’Archivio storico del turismo italiano. Da oggi sarà visibile a tutti l’inestimabile patrimonio culturale dell’Ente nazionale del Turismo italiano. Oltre...

Virginia Scardanzan ottava italiana di sempre nell’asta: in Nebraska (USA) vola a 4.35

Non finisce di stupire Virginia Scardanzan. La 23enne portacolori di Atletica Silca Conegliano, è nuovamente volata altissimo nel salto con l’asta. Questa volta è...
Share