13.9 C
Belluno
giovedì, Maggio 6, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Scuola aperta ai Licei Galilei-Tiziano di Belluno. 11 dicembre presentazione del "Galilei"

Scuola aperta ai Licei Galilei-Tiziano di Belluno. 11 dicembre presentazione del “Galilei”

Liceo scientifico “Galilei” Belluno

Venerdì 11 dicembre alle ore 17.00 si terrà il terzo dei cinque incontri di Scuola aperta per i Licei Galilei-Tiziano, dedicato nuovamente agli indirizzi scientifici dell’Istituto.
Grande l’affluenza ai precedenti incontri, nonostante la modalità on-line. Le esperienze interattive proposte dagli insegnanti hanno saputo coinvolgere i ragazzi, che con scioltezza hanno interagito con i docenti nei giochi di logica o negli esperimenti di chimica e fisica. Successo reso possibile anche dalla collaborazione degli allievi del Galilei, che hanno messo a disposizione le proprie competenze tecniche per la registrazione di video e di tour virtuali dei laboratori e della scuola.

Sul sito della scuola (www.liceibelluno.edu.it) è attivo il link dedicato per iscriversi all’incontro di venerdì 11 dicembre che si terrà sempre mediante il software di videoconferenza Zoom. Al raggiungimento dei cento iscritti il link verrà temporaneamente chiuso e riattivato dopo quella data per l’iscrizione all’appuntamento successivo.
Negli incontri online di scuola aperta viene presentata l’offerta formativa dei Licei Galilei-Tiziano, che anche quest’anno si collocano nella fascia d’eccellenza del Veneto in base alle statistiche sugli studi universitari condotte da Eduscopio-Fondazione Agnelli. Risultati resi possibili da una proficua sinergia tra lavoro curricolare e numerosi progetti consolidati, condivisi con Università e territorio.

Negli appuntamenti programmati fino a gennaio ragazzi e genitori possono interagire con il preside e i docenti ponendo domande o chiedendo chiarimenti sull’offerta formativa curricolare e sulle numerose opportunità che l’Istituto offre: la settimana corta nel primo biennio, le attività di potenziamento e rinforzo per prevenire le criticità o valorizzare le eccellenze, i corsi di lingue straniere per l’acquisizione di certificazioni B1/B2/C1, lo stage di astronomia e l’osservatorio astrofisico, lo sportello contro il disagio in collaborazione con lo Spazio Adolescenti dell’ULSS di Belluno e altro ancora.
Ancora due gli appuntamenti di presentazione del Liceo Galilei (indirizzi Scientifico ordinario e Scientifico opzione scienze applicate): venerdì 11 dicembre alle ore 17:00 e sabato 9 gennaio alle ore 15:00. Per il Liceo Classico Tiziano sabato16 gennaio, alle ore 15:00.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Il prefetto, Mariano Savastano, avvia una serie di incontri con le categorie economiche

“Un tavolo che apriamo oggi e che dovrà restare aperto”. Così il prefetto, Mariano Savastano, ha salutato i rappresentanti di Confcommercio, Confartigianato, Appia –...

Esplode una bombola di gas, anziana e badante ricoverate in ospedale

Sovramonte, 6 maggio 2021 - Poco dopo le 9 di questa mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti a Sorriva di Sovramonte per un’esplosione...

Federico Visentin designato alla guida di Federmeccanica, la più importante federazione di Confindustria

Belluno 6 maggio 2021 - "Quello di Federico Visentin è un nome che fa bene al territorio e a un comparto, quello della meccanica,...

Acc. Giorgetti fiducioso sull’erogazione delle banche, cerca un investitore privato. Saviane risponde al sindaco Cesa

Roma, 5 maggio 2021 - Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, in risposta al Question Time oggi alla Camera, ha riferito di aver...
Share