L’Amministrazione comunale di Belluno ha indetto una selezione pubblica per l’affidamento di un incarico dirigenziale di coordinatore d’ambito tecnico, mediante assunzione a tempo determinato ai sensi dell’art. 110, comma 1 TUEL.
L’incarico avrà durata pari a quella del mandato residuo del Sindaco pro tempore e avrà decorrenza indicativamente dal mese di febbraio 2021.
La posizione di lavoro comporta la direzione di un ambito di natura tecnica, in cui rientrano in particolare le aree opere pubbliche, manutenzioni, patrimonio e demanio, politiche ambientali e protezione civile. L’Amministrazione potrà comunque assegnare all’incaricato la direzione di ulteriori aree o uffici.
Il candidato deve possedere un’ottima capacità gestionale e manageriale e un’ottima preparazione tecnico-specialistica sugli aspetti, anche normativi e organizzativi, che afferiscono alle materie di competenza; deve inoltre avere una conoscenza approfondita dei sistemi e delle norme che regolano l’organizzazione comunale e essere fortemente motivato ad assumere l’incarico.
I requisiti generali, culturali e professionali per l’ammissione sono dettagliati nell’avviso.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata secondo le modalità specificate entro le ore 12.00 del 7 gennaio 2021, utilizzando lo schema allegato all’avviso, allegando curriculum dettagliato, firmato, in cui siano indicati gli studi compiuti e le esperienze professionali effettuate, e fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
La selezione è prioritariamente espletata con riserva per il personale dipendente del Comune di Belluno in possesso dei requisiti previsti.
Per il ritiro di copia dell’avviso – scaricabile anche dal sito Internet istituzionale all’indirizzo www.comune.belluno.it, sezione “Bandi di concorso” -, per chiarimenti e informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’area Personale del Comune di Belluno, Piazza Duomo n. 2, telefoni 0437 913280 e 0437 913274