La Biblioteca civica di Belluno riaprirà mercoledì 9 dicembre, nella sede provvisoria di Palazzo Bembo, con accesso dalla piazzetta Giovan Battista Pellegrini.
In questa fase di emergenza epidemiologica da Covid-19, orari e servizi saranno ridotti. In ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 3 dicembre scorso, per il momento sarà possibile effettuare richieste di prestito su prenotazione, tramite OPAC, di libri, dvd e audiolibri che siano disponibili a palazzo Bembo, sia per adulti che per ragazzi.
Gli utenti potranno prenotare tramite il software di gestione Sebina Open Library, al link https://binp.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do?pb=VIACB, con modalità che la Biblioteca civica di Belluno ha attive già da anni.
L’accesso alla Biblioteca, per ritirare il documento o i documenti richiesti, sarà consentito a un massimo di 4 persone alla volta.
I giorni e gli orari nei quali il servizio sarà aperto al pubblico sono i seguenti:
• martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
• mercoledì dalle 9 alle 12.30
• venerdì dalle 9 alle 12.30.
L’ingresso, come previsto dalla normativa vigente, sarà presidiato con controllo della temperatura, igienizzazione delle mani, obbligo della mascherina e autocertificazione “no Covid-19”.