La tutela della salute è in cima alla scala della priorità. E, per questo, la Pallavolo Belluno ha preso la decisione di fermare l’attività giovanile, maschile e femminile, fino al prossimo 3 dicembre, fino a quando rimarrà in vigore l’attuale Dpcm. Anche se le recenti direttive consentono l’attività in palestra, i vertici societari, dopo la riunione di stasera, hanno scelto di adottare questa linea.
Diverso il capitolo delle prime squadre: le ragazze del Cortina Express (nella foto), impegnate nel campionato femminile di B2, e i ragazzi della Da Rold Logistics, nel campionato maschile di serie B, dimezzeranno le sedute d’allenamento settimanali. Da quattro a due. E le stesse sedute si svolgeranno a ranghi ridotti: ovvero, a gruppi di 7.
Questo significa che nel mese di novembre non ci saranno più allenamenti congiunti. Anche perché l’inizio dei campionati nazionali è stato posticipato al mese di gennaio. E continuare ad allenarsi, senza conoscere la data della gara d’esordio, potrebbe contribuire solo ad alimentare la fatica e la stanchezza.
La Pallavolo Belluno ha sempre seguito nel dettaglio le procedure e, ancora una volta, si adegua alle normative in materia di anti-contagio. Nella speranza che il virus lasci finalmente spazio al volley giocato.