13.9 C
Belluno
domenica, Dicembre 8, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliRinvio della cerimonia del Premio San Martino 2020 a Giorgio Zampieri

Rinvio della cerimonia del Premio San Martino 2020 a Giorgio Zampieri

L’emergenza sanitaria costringe al rinvio della cerimonia di consegna del Premio San Martino, assegnato quest’anno dalla conferenza dei capigruppo a Giorgio Zampieri.
Dopo il tentativo di immaginare una cerimonia ristretta, con il collegamento via Zoom delle autorità e la possibilità per tutti di seguire la diretta sul canale YouTube del Comune, con la disponibilità dell’emittente Telebelluno a trasmettere un estratto della stessa, si è deciso, anche sulla base delle ulteriori indicazioni date dal Comitato di Sicurezza Pubblica riunitosi in Prefettura, che le limitazioni avrebbero reso inadeguata la modalità di conferimento del Premio.

Considerandone il valore, che coinvolge l’intera Città, nel giorno della festa del Santo Patrono, e vista la caratura del premiato, strettamente intrecciata con il tessuto della comunità, si è ritenuto che non poter coinvolgere la cittadinanza stessa e limitare la presenza del pubblico alla sola modalità “a distanza” fosse una misura contraria allo spirito stesso del Premio.

Giorgio Zampieri verrà ricevuto dal sindaco, Jacopo Massaro, e dal presidente del Consiglio comunale, Francesco Rasera Berna, che si congratuleranno con lui a nome dell’intera Città e gli consegneranno una comunicazione della conferenza dei capigruppo.
Ma la cerimonia solenne, quella che Zampieri e la città meritano, si farà quando i tempi permetteranno l’abbraccio della comunità.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...