HomeCronaca/PoliticaHalloween in via Sottocastello: identificate 37 persone, sanzionate 4 senza mascherina e...

Halloween in via Sottocastello: identificate 37 persone, sanzionate 4 senza mascherina e 2 in stato di ubriachezza

Nella serata del 31 ottobre u.s. in occasione dei festeggiamenti per la festività di Halloween è stato effettuato un mirato servizio per il controllo del territorio coordinato dalla Polizia di Stato con l’ Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che ha interessato questo centro cittadino al fine di prevenire e, all’occorrenza reprimere, comportamenti non in linea con i dettati normativi finalizzati al contrasto del contagio epidemiologico da COVID-19, con particolare attenzione, visto la ricorrenza, al divieto di effettuare feste nei luoghi al chiuso o all’aperto e comunque al rispetto del distanziamento sociale ed all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

In particolare il servizio ha interessato la via Sottocastello abituale ritrovo di giovani dediti all’assunzione di alcolici e sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono state identificate 37 persone di cui 4 sanzionate per il mancato utilizzo dei DPI e 2 sanzionate perché colte in stato di manifesta ubriachezza.

Due soggetti sono stati indagati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per oltraggio a Pubblico Ufficiale di cui uno anche per il reato di resistenza.