13.9 C
Belluno
martedì, Dicembre 10, 2024
HomeCronaca/PoliticaDenunciate 4 persone con attrezzi da scasso nell'auto. Importanti le segnalazioni dei...

Denunciate 4 persone con attrezzi da scasso nell’auto. Importanti le segnalazioni dei cittadini di auto e persone sospette

Belluno, I° novembre 2020 – Un’operazione congiunta dei carabinieri di Sedico con il Nucleo investigativo e operativo radiomobile di Belluno, ha portato alla identificazione e alla denuncia di 4 persone, probabilmente nomadi ( V.L. classe 66 – S.L. classe 85 donna- B.B. classe 87 e A.L. Classe 90) tutti residenti in provincia di Treviso, per tentato furto in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Grazie all’intensificazione dei controlli con personale in uniforme e al potenziamento dei servizi in abito civile, questa mattina è stata individuata da una pattuglia un’auto sospetta di colore scuro con 4 persone a bordo. Il veicolo circolava prima nel Comune di Ponte nelle Alpi e poi a Belluno, tra le vie poco frequentate. Verso le ore 10 l’auto era parcheggiata in via Safforze a Belluno con un uomo alla guida e due nelle vicinanze. Poco dopo i militari notavano una quarta persona, una donna, mentre stava uscendo dal cortile di una abitazione molto frettolosamente. I 4 venivano quindi fermati e sottoposti a perquisizione durante la quale venivano trovati gli oggetti idonei allo scasso. Dopo averli accompagnati in caserma per sottoporli alle procedure di riconoscimento, si appurava che la donna con una banale scusa, aveva tentato di introdursi nell’abitazione di un’anziana che però, con prontezza e decisione, le aveva impedito l’accesso.

Questa è la stagione dei furti in appartamento. E’ determinante, per agevolare il lavoro delle forze dell’ordine, segnalare le situazioni sospette. Autovetture e persone che si aggirano nelle vie e in prossimità di abitazioni.

 

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Ultimo appuntamento di Oltre Team Academy: “Sassi e serpenti”, in programma venerdì 13 dicembre a Belluno

BELLUNO - Venerdì 13 dicembre è in programma l'ultimo appuntamento dell'Academy 2024, organizzato dall'associazione OLTRE Team in collaborazione con Roberto D'Incà ed Enrico Viel...